Trofeo polisportivo, mille atleti per 11 scudetti

 

Dal 31 maggio al 2 giugno a Lignano le finali nazionali CSI degli Under 14. Sfide di calcio, pallavolo e basket. Caccia ai “punti” di triathlon e minirugby

Conto alla rovescia per la mini-Olimpiade del Centro sportivo italiano. Da martedì 31 maggio a giovedì 2 giugno, presso il Palagetur di Lignano Sabbiadoro (UD), si svolgeranno le finali del Torneo “poliSPORT”, campionati nazionali under 14, under 12 e under 10 di calcio, pallavolo e pallacanestro.

Novantatre squadre, composte di 1046 giovani atleti del Centro sportivo italiano, provenienti da tutto il Paese, si confronteranno sul campo di gioco di ben undici specialità: calcio a 11 under 14, calcio a 5 under 10, calcio a 5 under 12, calcio a 7 under 12, calcio a 7 under 14, minibasket, minivolley, pallacanestro maschile under 14, pallavolo femminile under 14, pallavolo maschile under 14, super volley. Il torneo prevede gare nelle specialità principali, cui, in classifica generale, andranno sommati i punti conquistati nelle specialità “polisportive”: triathlon atletico (con le tre prove del “corri”, “salta” e “lancia”) e di minirugby.



In allegato il comunicato stampa