Iscriviti ad Assisi 2014

06-11-2014

La figura di San Francesco sarà al centro di Assisi 2014, il tradizionale meeting associativo che a dicembre riunisce nel capoluogo umbro centinaia di dirigenti, quadri, ed operatori del Csi. La sede dei lavori sarà al solito la Domus Pacis in Santa Maria degli Angeli. Il meeting di Assisi si svolgerà quest’anno dal 5 al 7 dicembre. Ad aprire l’incontro venerdì 5 sarà il consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini, mentre la chiusura domenicale sarà affidata al presidente nazionale Massimo Achini. Nell’anno del Settantesimo di fondazione del Csi , dopo la memorabile  giornata di festa vissuta in piazza San Pietro con Papa Francesco, l’edizione 2014 intende essere l’occasione per incontrare e conoscere meglio la figura del Santo patrono d’Italia, nella sua città.

“Francesco va e ripara la mia casa”: questo è il titolo di Assisi 2014, l’invito cioè che Francesco si è sentito rivolgere dal Crocifisso di S. Damiano e che ha dato origine alla sua conversione e alla sua missione.
Sono aperte le iscrizioni alla tre giorni umbra, che, meditando sulla figura del Santo di Assisi, proporrà spunti di riflessione sull’essere Csi, e l’essere associazione di “ispirazione cristiana”. Sabato pomeriggio in programma la visita ai luoghi di Francesco. Messa serale nella Basilica di San Francesco. Ad impreziosire il meeting, attesissimi ospiti, saranno l’Arcivescovo di Chieti-Vasto  S. E. mons. Bruno Forte ed il nuovo Presidente dell’Azione Cattolica, Matteo Trufelli.

In allegato il programma provvisorio e le note organizzative

ISCRIVITI ORA