McDonald's porta lo sport in piazza a Catania

10-11-2014


Catania, 9 novembre 2014 – Grande successo per la settima festa dello sport di Happy Meal Sport Camp, che si è svolta oggi a Catania in Piazza dell’Università. Oltre 500 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, si sono cimentati in varie discipline sportive, come l’atletica, il basket e il tennis tavolo. Carlotta Ferlito, atleta del team olimpico di McDonald’s, si è divertita con i bambini ed ha raccontato la sua esperienza di campionessa. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Catania e organizzata con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, partner di McDonald’s per l’intero progetto.
Il vice-sindaco Marco Consoli ha tagliato il tradizionale nastro d'inaugurazione delle attività sportive insieme ai rappresentanti di McDonald's organizzatore dell'evento, Carlotta Ferlito, atleta del team olimpico di McDonald's e Sebastiano Gazzo, presidente del comitato territoriale del Centro Sportivo Italiano. Alla festa hanno partecipato anche Maurizio Ferullo e Maria Cocuzza, primi insegnanti di Carlotta Ferlito.  "Ringrazio McDonald's per aver scelto la città di Catania per la festa dello sport in piazza - ha detto Marco Consoli -. Lo sport è un veicolo straordinario per i giovani che possono trovare in esso un punto di riferimento per la propria crescita e per la propria educazione".
"Sono orgogliosa di essere stata scelta da McDonald’s per partecipare a questa festa, proprio nella mia città – ha dichiarato Carlotta Ferlito -. Piazza dell’Università è un luogo privilegiato per avvicinare i bambini allo sport di base, perché hanno la possibilità di fare attività fisica all’aperto trasformando lo sport in divertimento”.
 Il villaggio, allestito in Piazza dell’Università, è stato aperto tutto il giorno con diverse aree sportive per i tiri di precisione, il tennis tavolo, il mini basket, il mini volley, la ginnastica e l’atletica.
Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e ha coinvolto quest’anno 10.000 bambini e 25 città.
Dopo le feste di Jesolo, Rimini, Perugia, Genova, Bari e Lecce, Happy Meal Sport Camp ha terminato il  percorso nelle piazze italiane con la tappa di oggi. A tutti gli eventi in programma hanno partecipato gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre a Carlotta Ferlito, è formata dal capitano Massimiliano Rosolino (nuoto), Edwige Gwend (judo) e Alessandro Fabian (triathlon), che si stanno allenando in vista di Rio 2016.