Educazione, Sport, Lavoro – Il welfare delle società sportive: comunità e liberta

07-11-2014

Si svolgerà a Roma, il 21 e 22 novembre prossimi, l’incontro “Educazione, Sport, Lavoro – Il welfare delle società sportive: comunità e libertà”.
Dalle parole che Papa Francesco ha rivolto al CSI il 7 giugno 2014, in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dell’associazione, si è preso spunto non solo per il titolo dell’incontro, promosso dall’area Welfare e promozione sociale e l’area Marketing del Csi, ma per accoglierne soprattutto un’indicazione operativa. Dentro le società sportive, le quali traducono il progetto sportivo-educativo del CSI, occorre scoprire il modo migliore per coniugare educazione, sport e lavoro.
All’interno della due giorni ampio spazio per il confronto con esperti interni ed esterni all’associazione. Attraverso relazioni, racconti, presentazioni e workshop, saranno illustrate esperienze di educazione-sport-lavoro delle società sportive e delle strutture territoriali arancioblu, e si getteranno le basi per future opportunità di progettazione.
Sede dei lavori sarà l’Hotel Il Cantico (via del Cottolengo n. 50 – Roma). In allegato alla notizia il programma e le note logistiche. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo on line.