Casa Comitato fa tappa a Matera

Il tour di Casa Comitato è approdato in Basilicata il 15 marzo. La tappa lucana si è svolta su due momenti nella giornata, alla presenza di numerose autorità locali, sportive ed ecclesiali, e ad una buon presenza mediatica.

Il tour di Casa Comitato è approdato in Basilicata il 15 marzo. La tappa lucana si è svolta su due momenti:un primo incontro con i comitati della regione Basilicata con disamina ad ampio raggio sui diversi aspetti della vita dell'associazione nella regione ed i programmi in vista del rinnovo degli organi statutari.

Nel secondo momento, svoltosi presso la sede provinciale Coni di Matera, il presidente provinciale Elio Di ari si è detto ben lieto di ospitare l'iniziativa promossa dal CSI. Il tema dell'incontro era: "L'educazione sfida lo sport". Nella città dei Sassi sono intervenuti numerose autorità locali: Antonio Montemurro, assessore allo sport provincia di Matera, Luca Braia, consigliere regionale di Basilicata, Francesco Ponticiello, allenatore Bawer Matera, serie A Dilettanti, Giuseppe Comanda, presidente prov. FIGC, Don Giovanni Brizio, direttore "Villaggio del fanciullo" Matera, Sergio Galante, dirigente Pielle Matera, Paolo Loiodice, Responsabile Ass. "Amici del Cuore" Matera.
Presenti numerosi membri dell’associazione arancioblu:  i Consiglieri nazionali CSI Salvatore Maturo e Serafina Grandolfo, il presidente CSI Regione Campania, Pasquale Scarlino, il direttore tecnico Attività sportiva Sud-Italia  Enrico Pellino, insieme ai dirigenti lucani: Cristoforo Di Cuia, presidente CSI Matera, Eustachio Di Cuia, presidente CSI Basilicata, Don Michele Grieco, consulente ecclesiastico CSI Basilicata, Don Rosario Manco, consulente ecclesiastico CSI Matera, Lorenzo Calia, vice presidente del CSI Basilicata, Giovanni Mazzeo, componente collegio dei probiviri nazionale, Aldo Cilenti, neo presidente CSI Melfi.
Ognuno, per la propria competenza e le proprie conoscenze, ha sottolineato come il tema si prestava a considerazioni molto puntuali sul mondo sportivo e su quanto esso incida sulla formazione e sulla crescita di bambini, giovani e ragazzi. Alla presenza di una folta schiera di rappresentanti del mondo sportivo materano, l'iniziativa ha riscosso un'ottima accoglienza anche sui media locali e ha contribuito ancora di più a rendere un sicuro punto di riferimento dello sport locale, il Comitato di Matera.

 

 

Casa Comitato fa tappa a Matera