Collegio Nazionale Probiviri del CSI

Il Collegio nazionale dei Probiviri (art. 37 dello Statuto) è composto da nove membri, tesserati al C.S.I., eletti dall'Assemblea Nazionale su collegio unico nazionale. Dura in carica quattro anni. Il collegio, in occasione della sua prima riunione, elegge tra i suoi membri il presidente e il vicepresidente. Il Collegio si costituisce in collegi interregionali (nord, centro, sud) ogniqualvolta sia necessario pronunciarsi in merito a ricorsi endoassociativi di prima istanza sulla base di apposito regolamento. Ciascun collegio interregionale è composto da 3 componenti, nominati dal Presidente e si riunisce presso la sede del Comitato della regione presso cui ha sede il ricorrente. Il Collegio nazionale si costituisce in Collegio unico nazionale, alla presenza di tutti i suoi componenti, con sede in Roma, ogniqualvolta sia necessario pronunciarsi in merito a ricorsi endoassociativi di seconda istanza. Non possono partecipare al Collegio di seconda istanza i membri che hanno fatto parte di quello che si è pronunciato in prima istanza.
Il Collegio nazionale dei probiviri si riunisce in sessione plenaria nelle materie stabilite dallo statuto o nei casi previsti dai regolamenti associativi. In tutte le sue riunioni il Collegio delibera a maggioranza dei presenti. In caso di parità prevarrà il voto del Presidente.

Componenti Collegio Nazionale dei Probiviri

Presidente: Dario Murra

Componenti: Fabio Luigi Arrigoni, Redento Colletto, Rita Di Carlo, Cristoforo Di Cuia, Stefano Rubaldo, Ronaldo Spinaci, Mario Salvatore Taccetta, Roberto Pietro Valli.


Segreteria: Paola Metalli

tel. 06 68404573
e-mail: giuridico@csi-net.it