In campo anche il Csi con Südtirol e Latina

Il 4 aprile al Druso di Bolzano l’iniziativa “Bambini allo Stadio”, frutto dell’accordo tra Csi e Lega Pro. I bambini degli oratori altoatesini in campo con i calciatori e a tifare “positivo” sugli spalti. Grande entusiasmo a fine gara nelle parole dei dirigenti del Csi Bolzano e del Fc Sudtirol

Mercoledì 4 aprile, prima dell'inizio del match dello Stadio Druso, tra FC Südtirol e Latina (terminato con il risultato di 2-0), le due squadre, il direttore di gara e i suoi assistenti hanno fatto ingresso sul terreno di gioco accompagnati da bambini che indosseranno la maglietta del Comitato del Csi di Bolzano. L'iniziativa è frutto dell'accordo siglato tra la Lega Pro ed il Centro Sportivo Italiano per favorire la pratica sportiva negli oratori e con l'obiettivo di avvicinare le realtà sportive professionistiche a quelle oratoriali.
I giovanissimi atleti altoatesini hanno quindi potuto assistere in tribuna alla gara tifando "positivo". "Il Csi di Bolzano è orgoglioso - ha spiegato a fine gara Vasco Iannelli - Presidente del Csi Bolzano - di poter collaborare con una società sportiva di livello come il Fc Sudtirol. Ci auguriamo che questo accordo sia il punto di partenza di una lunga collaborazione con l'obiettivo di valorizzare l'attività oratoriale e di educare i giovani attraverso lo sport."
Parole di soddisfazione, cui fanno eco quelle dell' ad FC Sudtirol, Dietmar Pfeifer: "L'iniziativa di questa sera è solo un primo passo dell'accordo stipulato con il Csi di Bolzano. Per il FC Sudtirol è importante collaborare con un ente di promozione sportiva di livello nazionale come il Csi ed essere presenti nelle realtà oratoriali."
Nel capoluogo dell'Alto Adige, infatti oltre a "Bambini allo Stadio", sono in partenza anche altre importanti iniziative. "La collaborazione con il Csi non si limita a portare i bambini allo stadio -afferma infatti Fausto Grandi, responsabile settore giovanile Fc Sudtirol - ma proseguirà presto con lezioni di scuola calcio all'interno di alcuni oratori di Bolzano tenute da nostri allenatori e con la presenza di alcuni giocatori della prima squadra. Stiamo anche valutando con il Csi di Bolzano altre iniziative per la prossima stagione."

 

In campo anche il Csi con Südtirol e Latina