Scacchi e cinema, Giocando con i Re

Scacchi e cinema in mostra a Carugate. Il binomio dei due fra i principali passatempo italiani verrà analizzato nel capoluogo lombardo venerdì 9 e sabato 10 novembre. Con il patrocinio del Csi, una mostra, un laboratorio per bambini e dei tornei semilampo per studenti. Tutto concentrato nei due giorni di “Giocando con i re … e il cinema!”

Tutto pronto a Carugate per la quinta edizione di “Giocando con i Re”, la manifestazione scacchistica lombarda, patrocinata dal Csi, in programma dal 9 al 10 novembre, che quest’anno trae spunto dal rapporto fra scacchi e cinema. Una conferenza , un laboratorio artistico per bambini “Ciak al re!” e tornei semilampo a squadre per i ragazzi delle scuole primarie, di primo grado e di secondo grado della Lombardia. Sabato 10 novembre, pomeriggio  dedicato ai film con gli scacchi protagonisti: da “il Settimo Sigillo” a “Sotto Scacco”, fino a “Bobby Fisher against the world".

Da venerdì 9 presso il centro Atrion di Carugate sarà allestita inoltre una mostra tematica su scacchi e cinema. Per info: www.giocandoconire.it.