DNC 2012: 4 squadre già a Cremona

Red Lions Cesinola, Polisportiva Piscinola, Armando Segato Promesse Viola e Real Kroton sono le prime finaliste di Danone Nations Cup 2012, avendo vinto le tappe di Cava e Reggio Calabria. Nel prossimo week end si gioca a Reggio Emilia e a Bergamo.

Si sono svolte nel week end scorso, a Cava de' Tirreni e a Reggio Calabria, le prime due tappe interregionali della tredicesima edizione di Danone Nations Cup, prestigioso torneo internazionale di calcio a 9, aperto ai giovanissimi nati negli anni 2000-2001 che la multinazionale alimentare organizza, in Italia, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

Nella città campana i piccoli calciatori metelliani del Red Lions Cesinola hanno conquistato il titolo, battendo 2-0 i partenopei della Polisportiva Piscinola.

Un pò più a sud, nel capoluogo dello Stretto, con il medesimo risultato, i giovani atleti della società Armando Segato- Promesse Viole hanno invece alzato la coppa del primo posto, dopo aver battuto in finale il Real Kroton.

Tutte e 4 le  formazioni si sono così qualificate per la finale nazionale che si terrà a Cremona il 27 maggio prossimo, nello splendido Centro Sportivo Giovanni Arvedi, ospiti della blasonata società grigiorossa.

Premiate anche l'Asso Calcio Salerno e il Melito Calcio 1990 con l'ambito premio fair play per la correttezza e la sportività dimostrata  fuori e dentro il campo.

Nell'attesa di conoscere le prossime quattro finaliste, che saranno elette nelle tappe di Bergamo e Reggio Emilia il 12 e il 13 maggio, i giovani atleti campani e calabresi  cominciano a sognare di vestire la maglia azzurra e di partire per la Polonia, dove il 9 settembre si giocherà la finale internazionale.

DNC 2012: 4 squadre già a Cremona