Da metà giugno i collegiali di Ginnastica Summer

Il Csi sostiene "Ginnastica Summer aspettando Londra 2012" collegiali di ginnastica artistica maschile e femminile aperto a tutti i ginnasti di ogni età e livello. Da metà giugno un incontro tra ragazzi che condividono una passione e momento di confronto e di scambio per gli allenatori e per gli educatori nella splendida cornice dei monti Cimini in provincia di Viterbo.
Il Centro Sportivo Italiano sostiene "Ginnastica Summer - aspettando Londra 2012", collegiali di ginnastica artistica maschile e femminile aperto a tutti i ginnasti di ogni età e livello, in programma dal 17 al 23 giugno e dall'1 al 7 luglio a Capranica e San Martino nel Cimino, nella splendida cornice dei monti Cimini in provincia di Viterbo.

Juppiter Sport è una società big nel panorama della ginnastica artistica, che vanta presenze nel campionato di serie A e nella nazionale junior femminile, ma soprattutto vuole essere protagonista nella crescita personale dei ragazzi.

L'incontro con Don Mazzi, che ritiene lo sport un grande strumento educativo e di prevenzione per i ragazzi, ha trasformato la lunga esperienza nella ginnastica artistica in un modo nuovo di fare sport: insegnare la tecnica ma soprattutto uno stile di vita positivo.
Noi crediamo nello sport e nei ragazzi e siamo convinti che per camminare e crescere insieme a loro sia necessaria una grande carica emotiva e anche una valida competenza, per stimolarli ad impegnarsi per raggiungere, un passo alla volta, il loro obiettivo.

Ginnastica Summer è un incontro tra ragazzi che condividono una passione ed è un importante momento di confronto e di scambio per gli allenatori e per gli educatori che spesso nelle loro realtà si sentono isolati e controcorrente, con lo scopo di riscoprire i valori del CSI e dello sport che possono essere motori di un cambiamento sociale e culturale.