Gazzetta Cup. un altro poker d'assi in finale
Altre quattro squadre finaliste per Gazzetta Cup 2012. Il sogno di giocare il prossimo 22 Giugno la finale nazionale alla Scala del Calcio, il Meazza milanese, è divenuto realtà per La Thermal Teolo e i Superboys vincitori a Padova rispettivamente per la categoria Young (1999-2001) e per la categoria Junior (2001-2003) e per i Folgorati e la Galatasaremo, qualificatesi proprio nella tappa lombarda di Milano.
Alle tappe cittadine, milanese e padovana, del torneo di calcio giovanile, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, hanno partecipato 32 squadre, 16 per ciascuna categoria, che hanno dato vita ad un’avvincente e divertente giornata di calcio, quello più puro e sano, fatto di passione, lontano dalle pressioni dell’agonismo.
Al secondo ed al terzo posto, per la categoria Young si sono classificate a Milano Osa 99 e Acos Treviglio, per la categoria Junior Pob Binzago e Lombardia Uno, mentre a Padova per la categoria Young Magnagatti e San Donà Jesolo, e per i Junior Thermal Teolo e Badia Polesine.
Le tappe cittadine che si sono giocate il 20 maggio a Parma e Bari, il 27 maggio a Padova e Milano, andranno avanti per 3 week-end in altre 6 province italiane:
- Week-end 2-3 giugno a Catania, Macerata, Napoli e Torino
- Week end 9-10 giugno a Bolzano
- Week end 16-17 giugno a Roma