Il Premio Livatino al Csi

Il presidente nazionale del CSI, Massimo Achini, è stato insignito del premio internazionale “Memorial Rosario Livatino /Antonino Saetta”, destinato a istituzioni e cittadini che siano segnalati per il loro impegno sociale. La cerimonia ufficiale di consegna del premio avrà luogo a Mascali (Ct) il 30 giugno 2012, presso il centro sociale Karol Woityla

Il presidente nazionale del CSI, Massimo Achini, è stato insignito del premio internazionale "Memorial Rosario Livatino /Antonino Saetta", destinato a istituzioni e cittadini che siano segnalati per il loro impegno sociale.

Il premio, oggi alla XVIII edizione, promosso dal Comitato Spontaneo Antimafia "Rosario Livatino - Antonino Saetta", intitolato ai due giudici che hanno sacrificato la loro vita nella lotta contro la mafia, è stato istituito per celebrare la memoria di tre vittime: il giudice Mario Amato, ucciso dal terrorismo, il maresciallo Alfredo Agosta e l'ispettore di P. S. Giovanni Lizzio, vittime di mafia.

Destinatari del prestigioso riconoscimento numerose personalità tra magistrati, giornalisti, campioni sportivi, personaggi del mondo dello spettacolo, Forze dell'Ordine, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Arma dei Carabinieri, ognuno nelle singole competenze e per l'impegno sociale profuso. La cerimonia ufficiale di consegna del premio avrà luogo a Mascali (Ct) il 30 giugno 2012, presso il centro sociale Karol Woityla, sito in via Rosario Livatino.