All-Jun: Settimana da brividi scudetto

A Lignano Sabbiadoro, dal 24 giugno al 1° luglio si assegnano dieci scudetti arancioblu. Se li contendono 33 squadre allievi e 31 juniores negli sport di squadra. Subito in campo pallavolo femminile e calcio a 11 maschile. Da giovedi via invece alle sfide di basket, calcio a 5 e calcio a 7.

Dieci titoli in palio, 800 atleti in campo per 64 formazioni pretendenti al titolo, in una settimana di fuoco per le squadre delle categorie allievi e juniores del Csi. Da domenica 24 al 1° luglio il Villaggio sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro ospiterà infatti le fasi conclusive dei campionati nazionali degli sport di squadra arancioblu. I primi a scendere in campo saranno le 16 formazioni femminili della pallavolo (8 allieve, 8 juniores) e le 11 del calcio ad 11, che, dopo tre giornate di incontri, laureeranno le 4 vincitrici mercoledì in tarda mattinata. Da giovedì, via ai canestri e ai gol scudetto nel calcio small (a 5 e a 7) e nel basket. Sono 16 i quintetti del calcio a 5 (8 per categoria) 12 quelli della pallacanestro (6 a testa nelle rispettive categorie) mentre le formazioni finaliste "a sette" sono 9.

Delle tredici regioni rappresentate sarà la Lombardia, con 13 rappresentative, la regione italiana con il maggior numero di squadre candidate ai titoli. Seconda piazza per Emilia Romagna (10) quindi il Piemonte (8), seguite da Lazio (6), e Campania (5) Veneto e Puglia (4).

All-Jun: Settimana da brividi scudetto