Volley e calcio: le 4 regine delle finali

Due squadre emiliane , una veneta e una lombarda hanno conquistato gli scudetti allievi e juniores: Nel volley femminile successo del S. Donà Piave (Teviso) fra le junior e del Mondial Quartirolo Carpi nelle allieve. Nel calcio juniores domina il S. Luigi Cormano campione nazionale come gli allievi reggiani dell’Arcetana, vittoriosi su rigore.

Nella settimana che andrà a premiare le migliori squadre allievi e juniores del Csi, i campionati nazionali di pallavolo femminile e di calcio ad 11 maschile han regalato mercoledì 27 giugno i primi scudetti arancioblu, listati con il tricolore. Dopo tre giorni di fuoco e di gare intensissime se li sono cuciti sul petto due squadre emiliane, una lombarda ed una veneta.

Tornano campionesse sotto la rete juniores le lagunari del S. Donà Piave Volley (Teviso), vittoriose in finale sul Gabbiano Savona. Bronzo per le etnee del Pedara Volley , quarte le ragazze di Modena dell'Amendola Volley . Possono invece esultare, fra le allieve, le conterranee del Mondial  Quartirolo che hanno superato il sestetto del Salese Padova., con le lodigiani del Codogno terze. Nel calcio juniores invece la San Luigi Cormano Milano legittima il suo titolo, vincendo anche l'ultima gara contro i torinesi dell'Atletico Real Parr. Regina della Pace (d'argento) e chiudendo la sua serie di finali a punteggio pieno. Ci sono voluti i rigori invece negli allievi, con la grande esultanza per l'undici reggiano dell'Arcetana, più preciso dal dischetto rispetto ai calabresi dell'Acquappesa Tirrenico.

Alle finali dei campionati nazionali Csi, nelle due categorie di queste due discipline sportive hanno partecipato 11 regioni, 16 comitati rappresentati dai 374 atleti delle 24 società finaliste

 

Volley e calcio: le 4 regine delle finali