Il Csi al Meeting di Rimini 2012
La mission del CSI di promuovere lo sport non va mai in vacanza. Anche quest'anno saremo presenti alla XXXIII edizione del Meeting per l'Amicizia tra i Popoli di Rimini. Il Csi nei 13500 mq del Gioco del Lotto Sport Village farà praticare sport a migliaia di ragazzi nella settimana dal 19 al 25 agosto.
La frase che dà il titolo all'edizione 2012 del Meeting è tratta dal primo capitolo de Il senso religioso di don Giussani: «La natura dell'uomo è rapporto con l'infinito».
I campi di calcetto Csi ospiteranno la prima edizione del Memorial Giuseppe Fabbri, torneo di calcio a 5 per ragazzi di 4° e 5° elementare e per quelli di 1° e 2° media. Gli arbitri arancioblu saranno poi impegnati nella VII° Gagliarda's Meeting, nella 12 ore di calcio a 5 e nella gestione dell'attività. Il campo in sabbia permetterà di provare il beach dodgeball, il beach rugby, il beach tennis ed il beach volley. Anche chi volesse provare il tennistavolo avrà a disposizione 4 tavoli, dove si svolgeranno momenti di scuola tennistavolo e tornei per ragazzi ed adulti. Tornei anche nell'area calciobalilla per grandi e piccini e nella pallavolo con un torneo di mini volley, così come il classico appuntamento del torneo di basket giovanile. Confermate le aree golf, lacrosse, giochi di strada, dama e scacchi giganti.
Novità di questa edizione nel padiglione sport, la pista d'atletica, l'area judo e l'area mini tennis.
All'esterno il Csi sarà protagonista anche in altri eventi: Triathlon non agonistico in mtb, Camminate per le vie e la storia di Rimini, Corri Meeting Rimini.
A gestire tutta l'attività uno staff di 22 volontari coordinati da Daniele Pasquini, Maurizio Caterina e Sara Chiostro:
comitato di Parma: Anna Basile e Chiara Montanini
comitato di Foligno: Federigo Noli
comitato di Prato: Mihai Baetu e Francesca Galatioto
comitato di Crema: Massimo Carini
comitato di Trapani: Davide Messina e Antonino Schifano
comitato di Torino: Matteo Billò e Alessandro Macrì
comitato di Ancona: Nicola Grilli, Vanessa Prisco e Ilenia Colangelo
comitato di Macerata: Arianna Calvani
comitato di Reggio Emilia: Gabriele Bellei e Marco Moreni
comitato di Brescia: Tania Putignano
comitato di Modena: Luca Chiarabaglio
comitato di Latina: Paul Stroia
comitato di Teramo: Giorgia Pichini e Giulia Rodomonti
comitato di Roma: Daniele Zaccardi