Il Csi al Meeting di Rimini 2012

Più di venti volontari dello staff nazionale saranno impegnati in una settimana intensissima (19-25 agosto) da vivere fra migliaia di appassionati sportivi. Per il Csi quello con il Meeting di Rimini 2012 dal titolo «La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito» è un appuntamento ormai tradizionale. Nel programma fittissimo della 33ma edizione, un ruolo dominante lo giocherà sempre lo sport. Un intero padiglione - il “Gioco del Lotto Sport Village”- sarà infatti dedicato alle varie attività. Il Csi si occuperà, con lo staff di animatori ed arbitri, della promozione sportiva e della gestione dei tornei oltre che dell’attività libera dei visitatori in fiera che li coinvolgerà dalle 11 del mattino sino alle 23 in gare e tornei no stop.

La mission del CSI di promuovere lo sport non va mai in vacanza. Anche quest'anno saremo presenti alla XXXIII edizione del Meeting per l'Amicizia tra i Popoli di Rimini. Il Csi nei 13500 mq del Gioco del Lotto Sport Village farà praticare sport a migliaia di ragazzi nella settimana dal 19 al 25 agosto.

La frase che dà il titolo all'edizione 2012 del Meeting è tratta dal primo capitolo de Il senso religioso di don Giussani: «La natura dell'uomo è rapporto con l'infinito».

I campi di calcetto Csi ospiteranno la prima edizione del Memorial Giuseppe Fabbri, torneo di calcio a 5 per ragazzi di 4° e 5° elementare e per quelli di 1° e 2° media. Gli arbitri arancioblu saranno poi impegnati nella VII° Gagliarda's Meeting, nella 12 ore di calcio a 5 e nella gestione dell'attività. Il campo in sabbia permetterà di provare il beach dodgeball, il beach rugby, il beach tennis ed il beach volley. Anche chi volesse provare il tennistavolo avrà a disposizione 4 tavoli, dove si svolgeranno momenti di scuola tennistavolo e tornei per ragazzi ed adulti. Tornei anche nell'area calciobalilla per grandi e piccini e nella pallavolo con un torneo di mini volley, così come il classico appuntamento del torneo di basket giovanile. Confermate le aree golf, lacrosse, giochi di strada, dama e scacchi giganti.

Novità di questa edizione nel padiglione sport, la pista d'atletica, l'area judo e l'area mini tennis.

All'esterno il Csi sarà protagonista anche in altri eventi: Triathlon non agonistico in mtb, Camminate per le vie e la storia di Rimini, Corri Meeting Rimini.

A gestire tutta l'attività uno staff di 22 volontari coordinati da Daniele Pasquini, Maurizio Caterina e Sara Chiostro:

comitato di Parma: Anna Basile e Chiara Montanini

comitato di Foligno: Federigo Noli

comitato di Prato: Mihai Baetu e Francesca Galatioto

comitato di Crema: Massimo Carini

comitato di Trapani: Davide Messina e Antonino Schifano

comitato di Torino: Matteo Billò e Alessandro Macrì

comitato di Ancona: Nicola Grilli, Vanessa Prisco e Ilenia Colangelo

comitato di Macerata: Arianna Calvani

comitato di Reggio Emilia: Gabriele Bellei e Marco Moreni

comitato di Brescia: Tania Putignano

comitato di Modena: Luca Chiarabaglio

comitato di Latina: Paul Stroia

comitato di Teramo: Giorgia Pichini e Giulia Rodomonti

comitato di Roma: Daniele Zaccardi

 

Allegati