Due ruote Csi in Toscana per il Gp ciclismo

Dal 21 al 23 settembre a Santa Fiora (GR), nella suggestiva cornice dell'Amiata, scatterà il 1° Gran Premio Nazionale di Ciclismo. La tre giorni prevede le gare di Crono, Mountain Bike Cicloturismo e Ciclismo su strada.

Le due ruote Csi corrono in Toscana, dove ai piedi del Monte Amiata, dal 21 al 23 settembre  si disputerà il primo Gran Premio Nazionale di Ciclismo. Sono tre diversi gli appuntamenti in programma. Si comincia venerdì alle ore 14 con la prova contro il tempo: 15,7 km a cronometro da Selvena a Santa Fiora con dislivelli e ascesa finale.  
Sabato in mattinata toccherà invece alle mountain bike presentarsi alla punzonatura valida per il Gran Premio nazionale CSI e per il titolo di Campione Nazionale della Consulta.

Nel pomeriggio, presso il Campo Sportivo di Santa Fiora, spazio al cicloraduno, antipasto della Serata Associativa, alle 21, 30 alla presenza delle autorità locali.

La domenica sarà invece la volta di salire in sella per la gara su strada in linea: un circuito di 27 km con partenza ed arrivo a Santa Fiora, attraverso i saliscendi delle località di Bagnolo, Saragiolo, Selva. Dopo un giro turistico guidato dalla direzione corse, via ai tre giri agonistici che assegneranno le maglie tricolori ai diversi campioni per categoria. Sono dieci le categorie previste nel regolamento.  Ad oggi sono 214 gli atleti finalisti iscritti: 22 iscritti per il Cicloraduno, 41 per la Crono, 73 per la Strada e 78 in MTB. In bici rappresentati  i comitati di: Brescia, Roma, Grosseto, Viterbo, Latina, Forlì, Foligno, Cremona.

 

Altimetrie, programma, e regolamenti