Unicredit Cup, a Torino vince lo Sporting CH4

Dopo Milano, è toccato a Torino ospitare la seconda tappa di Unicredit Cup, il torneo di calcio a 5 giovanile che si disputa nell’ambito dell’Uefa Champions League Trophy Tour. Lo Sporting Ch4 supera in finale il S. Maria Testona 2001. Nell’ultimo week end settembrino il torneo si giocherà a Bologna. Quindi tappe in ottobre a Palermo, Napoli e Roma

A Torino abbiamo assistito alla “prima” dell’Unicredit Arena, riproduzione in versione ridotta di uno stadio, all’interno del quale son state esposte maglie, palloni, scarpe e altri cimeli autografati da grandi campioni che hanno fatto la storia della Champions League.  Nell’arena presenti anche giochi virtuali e la possibilità di ammirare e di avere l’occasione di farsi fotografare con il protagonista del Tour, il trofeo dalle grandi orecchie, la Uefa Champions League. Nel fantastico scenario sabaudo di Piazza Vittorio Veneto, una tra le più grandi piazze d’Europa e con lo sfondo della Mole Antonelliana da un lato e della “Gran Madre” dall’altro, oltre all’Unicredit Arena era presente l’Unicredit Stadium, campo in dimensioni ridotte nel quale si sono sfidate 32 formazioni piemontesi per la conquista dell’Unicredit Cup. Sotto un cielo autunnale per tutta la giornata si son susseguite le gare dirette dagli arbitri del Csi Torino. Grande entusiasmo tra i partecipanti e tra il pubblico, sia quello di passaggio sia quello dei genitori e amici. Dopo diversi turni le semifinali sono tra lo Sporting CH4 e il Santorre Gold sul lato sinistro del tabellone mentre sul lato destro  il Santa Maria Testona 2001 e la Mappanese. Semifinali combattute che permettono alle prime nominate di accedere alla Finalissima, finale di consolazione quindi appannaggio della Mappanese sul Santorre Gold e finalissima che vede la vittoria meritata dello Sporting CH4 sul S. Maria Testona 2001. Un'altra squadra dunque nell’albo d’oro dell’ Uefa Champions League Trophy Tour – Unicredit Cup Torino, a fianco del MB Calcio di Milano.

Così come successo a Milano ottimo il comportamento delle squadre che hanno espresso, come sottolineato anche dal cronista del torneo, fair play e respect, valori promossi dall’ Uefa e condivisi sia da Unicredit, sia dal Centro Sportivo Italiano.

La carovana dell’ Uefa Champions League Trophy prosegue quindi con una tappa veloce a Venezia per poi giungere a Bologna dove sarà di scena in piazza XX Settembre da venerdì 28 a domenica 30 settembre, giorno in cui si disputerà l’Unicredit Cup Bologna. Il tour sarà poi presente a Palermo, Napoli e in chiusura a Roma, non mancate!