Trionfo San Lazzaro all’Unicredit Cup di Bologna

Oro e argento per le due formazioni giovanili felsinee. A Bologna è andata in scena la terza tappa dell’Unicredit Cup, torneo di calcio a 5 giovanile promosso da Unicredit all’interno dell’Uefa Champions League Trophy Tour, con la partnership tecnica del Centro Sportivo Italiano. In Piazza, con la Champions League anche alcuni giocatori del Catania, domenica in campo nel match di serie A al Dall’Ara.

A Bologna è andata in scena la terza tappa dell'Unicredit Cup, torneo di calcio a 5 giovanile promosso da Unicredit all'interno dell'Uefa Champions League Trophy Tour, con la partnership tecnica del Centro Sportivo Italiano. Piazza XX Settembre ha ospitato la fase felsinea del torneo a 32 squadre con formula ad eliminazione diretta. La prima gara dell'Unicredit Cup Bologna è stata disputata da una squadra interamente femminile, il Bologna calcio femminile, novità nel panorama di questa competizione, purtroppo però il loro cammino è stato subito interrotto dal San Silverio rosso. Numerose le sfide tra formazioni provenienti dalle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia, con molti tifosi e anche pubblico locale. Inaspettata la presenza al mattino tra il pubblico di alcuni giocatori del Catania Calcio, impegnati nel pomeriggio allo Stadio Dall'Ara contro il Bologna, che hanno gentilmente concesso autografi e fatto alcune foto con i giovani atleti.

Dopo la lunga giornata di gare, premiazioni, foto con la coppa e visite dell'Arena si è giunti alle fasi finali dell'Unicredit Cup. Qualificate le squadre del San Lazzaro bianco e dell'Olimpia verde nella parte sinistra del tabellone, a destra invece il San Lazzaro Blu e il Bologna Fc 1909. Semifinali molto combattute che hanno decretato il passaggio del turno e quindi la finale 1°-2° posto per le 2 formazioni del San Lazzaro, finale di consolazione per l'Olimpia che giunge terza superando il Bologna Fc 1909. La finale è stato il più bell'epilogo che si poteva desiderare, ben giocata con fair play e "respect" tra gli atleti, valori quotidianamente promossi dall' Uefa e dal Csi, festa finale con la vittoria del San Lazzaro Blu ma con tutte le due formazioni riunite per festeggiare insieme a fianco alla Uefa Champions League.

Il Tour farà sosta martedì a Firenze per poi procedere per Palermo dove si fermerà da venerdì 5 a domenica 7 ottobre e proprio domenica si disputerà, a fianco allo Stadio Barbera, l'Unicredit Cup Palermo, quarta tappa del circuito nazionale. Prossimi appuntamenti Unicredit Cup il 14 ottobre a Napoli in Piazza del Plebiscito e tappa conclusiva il 21 ottobre a Roma in Piazza del Popolo.