Csi Frosinone, un gol azzurro con la Lega Pro
Centro Sportivo Italiano e Lega Pro ancora insieme all'insegna dei valori della lealtà e della correttezza in campo e fuori. A Frosinone, il 14 novembre, prima della sfida tra Italia e Russia gara valevole per l'International Challenge Trophy, manifestazione riservata alle selezioni under 21 delle terze serie nazionali, un drappello di bambini delle giovanili del Frosinone Calcio e delle scuole calcio del comitato ciociaro del CSI sono entrati in campo con striscioni inneggianti al tifo positivo. I piccoli, che poi hanno assistito alla sfida, hanno percorso l'intero tracciato dello stadio Comunale tra gli applausi del pubblico presente. Ad accompagnarli la delegata del Centro Sportivo Italiano di Frosinone, Veronica Donnicoti. Il capoluogo ciociaro ospita, dunque, per la seconda volta in pochi mesi una iniziativa della campagna 'Tifo positivo' tenuta a battesimo proprio a Frosinone lo scorso mese di gennaio.
Per la cronaca la gara tra Italia e Russia si è chiusa sul risultato di parità (1-1), frutto delle reti di Proietti nel primo tempo e di Bolov nella ripresa.
Ancora una volta il Csi Frosinone é protagonista nell’accordo Csi-Lega Pro. Oltre all’iniziativa odierna si sono svolti momenti formativi ed associativi ed è stata definita una scontistica, riservata ai tesserati Csi, per gli ingressi alle partite del Frosinone Calcio.
Entusiasta per il successo
dell’iniziativa il presidente del Csi Frosinone, Gianluca Bastone: “Abbiamo
costruito un’ottima collaborazione tra Csi e Frosinone Calcio, infatti abbiamo
in cantiere un convegno, intitolato “Dalla parrocchia al professionismo”, al
quale saranno presenti giocatori del Frosinone Calcio, dirigenti del Csi e
personalità dello sport locale”.
Toni Pironi