Unicredit Cup a Napoli. Plebiscito per la Bocchetti

Domenica 14 ottobre in Piazza Plebiscito a Napoli si è svolta la penultima tappa dell’Unicredit Cup, torneo di calcio a 5 giovanile organizzato da Unicredit nell’ambito dell’Uefa Champions League Trophy Tour che ha come partner tecnico il Csi. Fra le 32 pretendenti l’ha spuntata la Miano Bocchetti. Domenica 21 la Champions è a Roma in Piazza del Popolo

Si è disputata in Piazza del Plebiscito a Napoli la penultima tappa dell’Unicredit Cup, torneo di calcio a 5 giovanile organizzato da Unicredit durante l’Uefa Champions League Trophy Tour che ha come partner tecnico il Centro Sportivo Italiano.

 

Sono stati 21.000 i visitatori dell’Arena Unicredit che hanno sfidato la pioggia pur di vedere il trofeo e sono stati ben 250 i giovani atleti che domenica 14 ottobre si sono sfidati per conquistare l’Unicredit Cup. Il torneo, a 32 squadre con eliminazione diretta, si è svolto sotto la gestione tecnica del comitato Csi di Napoli ed è stato caratterizzato da rispetto e fair play, valori promossi a livello nazionale ed internazionale sia dal Centro Sportivo Italiano, sia dall’UEFA. In merito a questo, significativi gli applausi dei ragazzi dell’Ares Casoria, sconfitti al termine dei sofferti rigori, che hanno applaudito i rivali del San Lorenzo. Anche nella tappa di Napoli ci sono state alcune presenze femminili, la squadra parrocchiale della “Rotonda Sportiva” ha messo in campo 2 ragazze che hanno dato filo da torcere ai pari età maschi.

 

Dal punto di vista dei risultati, al termine delle fasi preliminari, sedicesimi, ottavi e quarti, si sono qualificate alle semifinali nella parte sinistra del tabellone la squadra del San Lorenzo e quella del Bocchetti mentre nella parte destra il Rea Romano e l’Eden.

Le semifinali, ben giocate da tutte e 4 le formazioni, hanno permesso il passaggio del turno alla Bocchetti e all’Eden. Finale per il terzo posto appannaggio della Parrocchia San Lorenzo ai rigori sul Rea Romano, al termine di una gara a reti inviolate.

La finalissima per la conquista dell’Unicredit Cup è stata vinta dalla Bocchetti, squadra della periferia nord di Napoli, che ha superato 3 a 1 l’Eden e ha così potuto alzare al cielo la coppa a fianco alla Uefa Champions League.

 

L’Uefa Champions League Trophy Tour prosegue il suo cammino per l’ultima tappa che si svolgerà a Roma, in Piazza del Popolo. L’apertura dell’Arena è venerdì 19 ottobre mentre l’Unicredit Cup Roma si svolgerà domenica, giornata conclusiva del Tour Italiano della “coppa dalle grandi orecchie”.