PIU' SU: 30 balzi per uno sportivo al top!

Ecco il nuovo libro di don Alessio Albertini. Per fare un balzo più su, verso quel cielo che chiama e affascina. Per arrivare, un centimetro alla volta, ad un’altezza mai provata. Trenta atleti, giorno dopo giorno, per un mese intero, spronano a non accontentarsi e a fare il passo più importante: quello decisivo per la nostra vita.

Edito da Indialogo, è in uscita il nuovo libro del consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini. Più su s’intitola. Per fare un balzo più su, verso quel cielo che chiama e affascina. Per arrivare, un centimetro alla volta, ad un’altezza mai provata. Trenta atleti, giorno dopo giorno, per un mese intero, spronano a non accontentarsi e a fare il passo più importante: quello decisivo per la nostra vita.

È difficile spiegare cosa si prova quando si salta con l’asta, ma è magnifico «dare del tu» al cielo, staccarsi da terra, sospesi in aria, anche se alla fine si è costretti a ricadere. Bisogna essere un po’ matti per accettare l’azzardo e condividere la follia di andare un po’ più su, verso quel cielo che chiama e affascina.

È l’invito contenuto in questo libro: non accontentarsi, ascoltare il richiamo di quel Padre che sta nel cielo ad arrivare lassù, un centimetro alla volta, ad un’altezza della propria vita mai provata ma possibile. Per farlo serve un buon allenamento, giorno dopo giorno, per un mese intero, come fanno i grandi atleti che si preparano alla gara.

Per comitati e squadre Csi sconti particolari per ordini consistenti : info www.indialogo.it


Alessio Albertini
Più su

Trenta Balzi verso il cielo

Pag. 80

ISBN 978-88-8123-807-1

Euro 6,80