Sedici candidate al trono della Clericus Cup

Riparte la Clericus Cup. Giovedì 21 la presentazione presso il Collegio Nordamericano nella sede dei campioni in carica. Sabato e domenica subito i primi match del Mondiale pontificio per preti e seminaristi, promosso da Csi

Riparte la Clericus Cup, il campionato di calcio a 11 pontificio, giocato da soli sacerdoti e seminaristi, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio dell’Ufficio sport della Cei e del Pontificio Collegio della Cultura del Vaticano, quest’anno alla sua settima edizione. E si riparte dal traguardo finale, il Pontifical North American College, il seminario vittorioso nel 2012, laddove la Coppa con il Saturno è stata custodita gelosamente per una stagione intera. Sarà l’Auditorium del Collegio Nordamericano (al Gianicolo) ad ospitare giovedì 21 febbraio alle ore 11 la presentazione dei gironi, dei calendari, e delle squadre protagoniste. Prima fra tutte la rinnovata formazione  statunitense dei campioni in carica dei Martyrs, che giocando in casa, apriranno la bacheca del Rettore, per rimettere in gioco il trofeo vinto un anno fa, dopo una trionfale cavalcata. Saranno presenti il consulente ecclesiastico del Csi, don Alessio Albertini, il presidente del Csi, Massimo Achini, il rettore del PNAC, Msgr. James F. Checchio.

In campo si andrà il sabato seguente. Fischio d’inizio sabato 23 febbraio, sui campi dell’Oratorio San Pietro (in via di S. Maria Ausiliatrice, a due passi dal Vaticano). Come tradizione nelle maggiori rassegna mondiali, saranno proprio i campioni in carica del North American Martyrs, con lo scudetto sulla maglia “a stelle e strisce”, i primi a scendere in campo. Di fronte a loro avranno una debuttante: il Collegio Spagnolo, all’esordio nel torneo clericale.

Sedici candidate al trono della Clericus Cup

Link

  •