Il CSI torna ad Haiti

Dal 4 all’8 marzo il Csi sta promuovendo, grazie alla Fondazione Francesca Rava, i primi corsi di formazione per allenatori ad Haiti. Sono 50 gli iscritti fra calcio e basket. Con il presidente nazionale Massimo Achini, inviato speciale della missione Csi, il grande Andrea Zorzi.

Il CSI torna ad Haiti per la terza volta. Dopo la prima visita, dopo la presenza per tutta l’estate del 2012, in questi giorni siamo tornati ad Haiti per inaugurare il primo corso per allenatori haitiani. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla disponibilità ed alla collaborazione della Fondazione Francesca Rava.

Un vero successo. 50 iscritti suddivisi tra calcio e basket.

Con noi ad Haiti anche l’ex campione di pallavolo Andrea Zorzi che, con grande entusiasmo ha accettato di vivere con il Csi questa importante esperienza.

Il corso inizia lunedì 4 marzo e si concluderà venerdì 8 marzo. Oltre alle lezioni didattiche saranno queste giornate intense con visite nella capitale, incontri con la Caritas locale e con il Governo.

La nostra presenza ad Haiti sta diventando sempre più viva e significativa. In questi giorni vi terremo aggiornati sulla nostra presenza ad Haiti. Nel frattempo chiediamo a tutta l’Associazione di continuare a condividere questo sogno che è diventato realtà.