Day Arbitro 2013

Questa splendida iniziativa, che ha preso il via nel 2010 ed è proseguita crescendo di anno in anno, sarà dedicato il mese di maggio . . .

Torna il Day Arbitro. A questa splendida iniziativa, che ha preso il via nel 2010 ed è proseguita crescendo di anno in anno, sarà dedicato il mese di maggio, durante il quale a ciascuno degli 8 mila arbitri del CSI sparsi in tutta Italia si chiede di rinunciare alla diaria di una gara per devolverla a favore dell’iniziativa di solidarietà scelta come obiettivo del 2013.

Il DAY ARBITRO 2013 sarà dedicato ad Haiti. Com’è noto, la scorsa estate è stato aperto il CSI ad Haiti la scorsa estate, un paese con mille problemi dove la presenza dello sport può fare la differenza. L’intenzione è ora di regalare ai bambini haitiani un vero campo su cui giocare. Per farlo servono circa 20 mila euro. Se al DAY arbitro aderiranno tanti arbitri e giudici questo sogno diventerà realtà.

Non è un’impresa impossibile: possiamo immaginare di il campo da costruire in 200 zolle da 100 euro ciascuna. Ogni Comitato potrà prendere attraverso il DAY ARBITRO un numero di zolle. All’inaugurazione del campo ad Haiti sarà lasciato un pannello con i nomi di tutti i Comitati.

Per partecipare al Day Arbitro 2013 è necessaria l’adesione formale del Comitato, da effettuarsi entro la fine di aprile. I risultati della raccolta dei fondi effettuata a maggio saranno comunicati nel corso dell’assemblea dell’8 giugno.