DNC 2013: Wonderful Bari! I pugliesi in azzurro volano a Londra
Cremona 19 maggio 2013. E’ la Wonderful Bari la squadra vincitrice dell’edizione 2013 della Danone Nations Cup. Si è conclusa questo pomeriggio, domenica 19 maggio, al Centro Sportivo “G.Arvedi” di Cremona, la finale nazionale della quattordicesima edizione della DNC, il torneo di calcio per ragazzi tra gli 11 e i 12 anni, organizzato in Italia da Danone con la collaborazione del Centro Sportivo Italiano.
Oltre 2.800 ragazzi, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alle Final Ten regionali disputate in quattro intensi fine settimana di sport, che hanno coinvolto le province di Milano (14 aprile) , Napoli (21 aprile) , Carpi e Sassari (28 aprile) , Civitanova Marche, Torino, Messina, Bergamo, Roma e Padova (5 maggio).
Questa è la classifica finale delle dieci squadre che si sono affrontate al Centro Sportivo G.Arvedi per il titolo nazionale:
• Wonderful Bari
• U.S. Cremonese
• Reggina Calcio
• San Francesco Cesate
• U.S. Don Bosco
• ASD Real Marsica
• SGS Turritana
• U.S. Salboro
• Aurora Seriate
• José Maria Escrivà
Il premio Fair Play va alla squadra José Maria Escrivà; il premio al Miglior Portiere va a Tommaso Camerini U.S. Cremonese e il premio per il Miglior Giocatore va a Sergio Maselli della Wonderfu Bari.
Il 6 settembre i ragazzi della Wonderful Bari voleranno a Londra per contendersi, insieme ai coetanei provenienti da 32 paesi di tutti e cinque i continenti, l’ambito trofeo mondiale firmato Danone Nations Cup.
Patrocini e Partnership
La Danone Nations Cup 2013 ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, dalla Presidenza della Repubblica Italiana una medaglia quale premio di rappresentanza e il Patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona.
Il torneo italiano è inoltre patrocinato da Agenzia Nazionale per i Giovani, AIC – Associazione Italiana Calciatori, ACES – Associazione della Capitali Europee dello Sport e dalla Lega Calcio di Serie A e B. Sostenitori del progetto anche Legea, Panini, PES2013 e Mentalità Sportiva in qualità di media partner.