Dal Day Arbitro un campo per Haiti

Conclusa a fine maggio la classica iniziativa di solidarietà dei fischietti ciessini. Dai direttori e dai giudici di gara di 60 comitati arancioblu raccolti 24 mila euro. Tale somma sarà destinata a regalare un campo di gioco ai piccoli bambini haitiani, nell’ambito della campagna istituzionale “Il Csi per Haiti”

Con la conclusione del mese di maggio, durante il quale il Csi ha messo in campo il tradizionale Day Arbitro, l’appuntamento di charity attraverso cui molti degli 8 mila arbitri del CSI sparsi in tutta Italia hanno rinunciato alla diaria di una gara per devolverla a favore dell’iniziativa di solidarietà scelta come obiettivo del 2013. Tirate le somme la raccolta del 2013 ha visto aderire 60 comitati, che complessivamente hanno donato la somma di 24 mila euro. Una cifra record, capace di poter esaudire il sogno iniziale: quello cioè di poter realizzare un campo tutto nuovo ad Haiti per far giocare i giovani dell’isola caraibica, un paese con mille problemi dove la presenza dello sport può fare la differenza. Proseguirà infatti anche nella prossima estate la campagna Il Csi per Haiti, a seguito dell’intesa raggiunta dall’ente arancioblu con il governo haitiano. All’inaugurazione del campo ad Haiti sarà lasciato un pannello con i nomi di tutti i Comitati.

Acqui Terme; Ascoli Piceno; Asti; Avellino; Belluno; Bergamo; Biella; Bologna; Brescia; Brindisi; Cagliari; Campobasso; Caserta; Catania; Cava De Tirreni; Como; Crema; Cremona; Cuneo; Enna; Faenza; Feltre; Fermo; Ferrara; Genova; Imola; Imperia; Lecce; Lecco; Legnago; Lodi; Lucca; Mantova; Massa Carrara; Matera; Messina; Milano; Modena; Napoli; Palermo; Parma; Pavia; Perugia; Pisa; Pistoia; Prato; Ragusa; Ravenna; Reggio Calabria; Rimini; Roma; Sassari; Siracusa; Sondrio; Teramo; Torino; Treviso; Varese; Venezia; Verbania;