Il Csi incontra il presidente della Repubblica di Haiti

A pochi giorni dalla Giornata dello Sport che avrà luogo presso lo stadio Cator di Port au Prince, si intensificano gli incontri tra il presidente nazionale del Csi Achini e il presidente della Repubblica haitiana, Michelle Joseph Martelly. Non solo istituzionali, ma amichevolmente e sportivamente, anche sui campi di calcetto.

Il presidente della Repubblica haitiana, Michelle Joseph Martelly, ha giocato a calcetto con il presidente del Csi Massimo Achini. Il presidente Martelly é un grande appassionato di musica e di sport e tutti i venerdì sera gioca a calcetto, nel palazzo presidenziale, con gli amici.Venuto a conoscenza della presenza delle delegazione del Csi ad Haiti ha invitato il presidente Massimo Achini per la partita di calcetto. É stata l’occasione per un incontro informale nel quale si è a lungo ragionato sulle possibili collaborazioni tra il Csi e il Governo di Haiti per il bene e per l’educazione dei giovani del popolo haitiano. Il governo attuale considera lo sport una delle priorità del proprio programma. Il presidente Martelly si é detto convinto che l’educazione dei giovani sia una delle priorità per il rilancio del paese e crede fortemente nello sport come straordinario strumento in questa direzione.Ora l’attenzione di tutti è rivolta alla Giornata dello sport che si svolgerà allo stadio nazionale Sylvio Cator (un monumento nazionale). Per la prima volta lo stadio sarà "invaso" da 1500 bambini provenienti da tutte le zone della città.Lo staff organizzativo è composto dai 17 italiani che compongono la delegazione del Csi e da oltre 100 haitiani che sino ad ora hanno partecipato ai corsi di formazione realizzati dal Csi. Il Csi è arrivato ad Haiti grazie alla Fondazione "Francesca Rava", con la quale collabora attivamente per il presente e per il futuro con attività di animazione sportiva.
Padre Rick Frechette, americano, sacerdote e medico in prima linea, da 26 anni opera in prima linea in Haiti alla guida di N.P.H. ha compiuto ieri 60 anni. Da parte di tutto il Csi un mare di auguri ad un uomo semplicemente straordinario…

Il Csi incontra il presidente della Repubblica di Haiti

Link

  •