1300 atleti ai blocchi di partenza del CSI

Dopo la pausa estiva riprende la stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano. Dal 5 all’8 settembre si svolgerà a Belluno il 16° Campionato Nazionale di Atletica Leggera presso lo Stadio Polisportivo.

Dopo la pausa estiva riprende la stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano. Dal 5 all’8 settembre si svolgerà a Belluno il 16° Campionato Nazionale di Atletica Leggera presso lo Stadio Polisportivo con più di mille atleti ai blocchi di partenza.

In gara 1278 atleti (720 uomini e 558 donne) in rappresentanza di 11 regioni (Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Sardegna, Friuli Venezia Giulia, Molise, Sicilia e Piemonte).

Si comincia venerdì 6 con le categorie Esordienti Femminile al salto in lungo, Ragazzi Maschile al lancio del peso e Cadetti Femminile ai 1000 m. Domenica, prima della Santa Messa, il programma si concluderà con le staffette 4x400.

Alcune curiosità: gli atleti più giovani sono Samuel Gorgonzola (GS Leonicena) ed Elisa Manghi (Pol. S. Marco ASD) della categoria Esordienti. Presenti in gara anche quest’anno i “veterani” Aldo Sordo (classe 1934) dell’Atletica Cairo e Rosanna Martini (classe 1943), della Atletica Varazze.

 

Regolamento, orario e calendario gare nel link sottostante