DNC: la Wonderful Bari in volo verso Wembley

I ragazzi della formazione barese sono diretti a Londra per giocare la finale internazionale della Danone Nations Cup

I portieri Fabrizio e Luca, i difensori Gianmarco, Andrea, Vincenzo ed Alessandro, i centrocampisti Marco Paolo e Vincenzo e le due “punte” Sergio e Ciro… dodici nomi per dodici ragazzini baresi che dalle prime ore di mercoledì 4 settembre hanno cominciato a vivere appieno il mondiale di Danone Nations Cup 2013. 

Accompagnati dal loro mister, il professor Franco Ricciardi e dal dirigente Maurizio Maselli, i calciatori del Wonderful Bari rappresentano infatti l’Italia nella finale internazionale dell’ambitissimo torneo giovanile che si tiene a Londra fino al 7 settembre, giorno in cui le 32 squadre finaliste, provenienti da tutto il mondo, calcheranno i campi del mitico stadio di Wembley.

Ospiti del Surrey Sports Park, un college inglese dove si terranno giovedì 5 e venerdì 6 gli incontri di qualificazione, capitan Sergio e compagni esordiranno contro il Messico, per poi affrontare Marocco e Bulgaria nel girone F e sperare negli ottavi e nei quarti e arrivare a Wembley a giocarsi un posto d’onore.

Ma il Mondiale DNC non è solo calcio, è un’intensa esperienza umana dove i nostri ragazzi avranno modo di conoscere migliaia di coetanei, di confrontarsi con culture differenti, di visitare la grande metropoli inglese, di approfondire tematiche di alimentazione e nutrizione e di ricevere qualche buon consiglio da Zinedine Zidane, da sempre ambasciatore del torneo.

In attesa di festeggiare gli azzurrini, al loro ritorno in Italia, è possibile seguire l’esperienza londinese sulla pagina facebook di Danone Italia e sulle pagine ufficiali del Centro Sportivo Italiano.

In bocca al lupo ragazzi…

www.facebook.com/DanoneNationsCup.Italia

www.facebook.com/centrosportivoitaliano

 

danonecup156.JPG - 720x468 - 461.47 kb