I 5 scatti vincenti de “Il Csi in giro per il mondo”
Si è conclusa la seconda edizione del concorso fotografico estivo “Il Csi in giro per il mondo”, con la bandiera del CSI immortalata in ogni tipo di vacanza. Un centinaio le foto pervenute e selezionate nel concorso, alcune originalissime e simpatiche. C’è chi ha raggiunto la grande Muraglia cinese, chi Mosca e chi ha composto un collage chilometrico della vacanza in Usa. La bandiera Csi ha viaggiato anche in Norvegia, a Bali, Singapore, Marrakesh, Zante, attraversato il Grand Canyon, e ha raggiunto simpaticamente … perfino la luna. Piazza Castello a Torino, Sabaudia, il mare della Sardegna, Erice e la Val di Fiemme sono solo alcuni dei contorni nazionali immortalati. I premi: macchine fotografiche, buoni vacanze per un week end, biglietti per una partita allo stadio, kit di materiale sportivo e 10 affiliazioni gratuite per il comitato. Di seguito le 5 vincitrici nelle rispettive categorie.
In giro per il mondo: Paesaggio nordico
Csi Carpi : foto scattata in Norvegia - Parco nazionale di Hardengervidda
Luogo più lontano: dalla "Porta del sole"
Luciano Morosi (Csi Cesena): foto scattata a Machu Picchu: Miraggio spettacolare visto dalla "Porta del sole" (Intipunku), porta di accesso e punto terminale del cammino che i viandanti intraprendevano in pellegrinaggio verso Machu Picchu, partendo dalla capitale Cuzco, in 6 giorni e 5 notti. Il sole nel giorno del solstizio d'estate (21 dicembre), passa proprio da questa porta simboleggiando, per gli Inca, l'inizio della stagione della raccolta.
Originalità: Tramonto arancioblu
Cristiano Taviani (Csi Ancona) foto scattata al tramonto sulla spiaggia di Jimbaran, sull’isola di Bali
Vacanze in città: Un tuffo nel bluarancio
Cristina Reggiani (Csi Mantova): Atleti del Karatemantova in vacanza a Sabaudia
Il gruppo più numeroso: United colors of Csi
Silvano Zanovello (Csi Bisuschio Varese): Un saluto pieno di colori dai ragazzi impegnati nella vacanza estiva “Disentis”