E' uscito APS Online di Settembre!!
Pubblicato il primo numero della rivista APS on-line, il magazine telematico che si propone come obbiettivo di monitorare e osservare tutto ciò che ruota attorno al terzo settore sportivo.
Come una piccola bussola vuole fornire strumenti per orientarci rispetto ai cambiamenti e le nuove tendenze del fenomeno sportivo.
Come un ponte ci permetterà di passare dall'impegno dell'azione formativa a quegli aspetti di welfare e promozione sociale riguardanti l'attività sportiva, guardando agli effetti prodotti sulla vita e sulle relazioni tra gruppi e persone.
APS on-line è stato ripensato con un taglio monografico e bimestrale, per affrontare un tema specifico e analizzarlo da varie angolature.
Si parte con "Sport e sani stili di vita", con contributi che offrono non solo il punto di vista associativo ma dati conoscitivi e di tendenza, esperienze significative e ‘buone pratiche' già presenti sul territorio che possano indicare validi modelli di aggiornamento e sviluppo.
Ti invitiamo a consultare, utilizzare e contribuire al nuovo APS on-line, convinti che "non si è mai troppo vecchi per cambiare il mondo" anche quello dello sport e del CSI che ne fa parte.
Oggi come ieri e come sempre il CSI ha l'esigenza di aggiornarsi, di pensare e agire lo sport con coerenza, competenza e profezia, impegnandosi non solo per migliorarlo dal punto di vista educativo, ma per innovarlo nelle sue potenzialità di metafora esistenziale.
Il periodico bimestrale manterrà un profilo snello e accessibile e ospiterà approfondimenti, interviste e articoli, oltre ad evidenziare casistiche di successo nell'ambito della Promozione Sociale. Il prossimo numero si occuperà di pari opportunità e sport, focalizzando l'attenzione sul ruolo della donna nello Sport.
Cosa aspetti a visitarci?