Un bando per l’impiantistica sportiva

Nell’ambito della collaborazione tra il Csi e Limonta Sport, finalizzata a promuovere l’educazione attraverso lo sport, la Presidenza nazionale ciessina ha indetto un bando che prevede l’assegnazione di un contributo (60 mila euro) a fondo perduto per l’effettuazione di tali lavori.

Per le società sportive e i comitati territoriali e regionali del Csi che debbano realizzare o riqualificare superfici di gioco degli impianti sportivi si apre un’importante opportunità.

Nell’ambito della collaborazione tra l’Associazione e Limonta Sport, finalizzata a promuovere l’educazione attraverso lo sport, la Presidenza nazionale del Csi  ha indetto un bando che prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto per l’effettuazione di tali lavori.

L’accesso al contributo è subordinato alla realizzazione dei lavori con l’azienda Limonta Sport, partner del Csi, e sarà erogato attraverso un voucher di sconto sull’ammontare del costo totale dei lavori svolti da Limonta Sport.

Lo stanziamento previsto per l’anno sportivo 2013/2014 è pari a € 60.000.

Condizioni perché le domande siano ammesse a valutazione sono che i progetti:

  • siano presentati da soggetti in regola con il pagamento delle quote associative;
  •  riguardino opere di realizzazione e/o riqualificazione delle superfici di gioco degli impianti sportivi eseguite da Limonta Sport;
  • prevedano un importo lavori di almeno € 10.000;
  • raggiungano la soglia minima di punteggio di 51 punti in base ai criteri stabiliti dal bando.


Le domande di contributo dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2013 all’Ufficio Impiantistica Sportiva della Presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano, in via della Conciliazione 1 – 00196 Roma, nei modi e con la documentazione stabiliti nel bando allegato.