73 Volontari pronti a partire per Haiti

Lunedì scorso si sono chiusi i termini per dare la disponibilità a partire questa estate come volontari per Haiti.
Hanno dato la loro adesione 73 allenatori e animatori delle società sportive del Csi.

Siamo rimasti sorpresi e presi in contropiede.
Lunedì scorso si sono chiusi i termini per dare la disponibilità a partire questa estate come volontari per Haiti.
Hanno dato la loro adesione 73 allenatori e animatori delle società sportive del Csi. Sono tantissimi. Ora tutti coloro che hanno inviato l'adesione vivranno, il 15 marzo, a Milano una prima giornata di colloqui e di formazione.
Poi per chi partirà per Haiti (3 settimane da fine luglio a metà agosto) percorso di formazione intenso e qualificato nei mesi di aprile e maggio.
Intanto un grazie immenso a ciascuno dei candidati volontari. Un grazie immenso alle società sportive che hanno sostenuto e che continuano a sostenere il progetto del CSI per HAITI, più in generale, il tema del volontariato internazionale attraverso lo sport.
Ad aprile insieme al Presidente nazionale Massimo Achini, andrà ad Haiti un team di formatori per proseguire l'azione di formazione di allenatori e dirigenti haitiani (ad oggi ne abbiamo formati più di 200).
Questa estate camp estivo per 800 bambini di strada, nuovi corsi per allenatori e dirigenti, primo corso sulla pastorale dello sport per seminaristi haitiani, seconda edizione della giornata nazionale dello sport con la partecipazione di più di 2.000 bambini di strada.
Tutti quelli che vogliono avere informazioni più dettagliate o sostenere il progetto del CSI per HAITI possono scrivere all indirizzo mail: csiperhaiti@csi.milano.it