Il Csi incoraggia la delegazione paralimpica a Sochi 2014

Tutto il sostegno dell’associazione arancioblu agli azzurri in gara alle Paralimpiadi. Il presidente del Cip, Luca Pancalli: “Spero di tornare da Sochi con quell’oro che è sfuggito alla delegazione olimpica!”

Il Csi incoraggia la delegazione azzurra in partenza per Sochi per le imminenti Paralimpiadi. Mai come in questa stagione, essendo parte del CIP, all’interno della grande famiglia paralimpica, attraverso gli oltre 4mila tesserati nelle attività sportive per disabili, il Centro Sportivo Italiano sosterrà l’avventura a cinque cerchi dei nostri atleti. Un po’ di rammarico per Riccardo Tondi, il ragazzo pesarese in forza alla Nazionale Amputati calcio griffata Csi, che è la prima riserva nella disciplina snowboard, dopo una stagione in cui ha migliorato i suoi tempi cronometrici in Coppa Europa ed in Coppa del Mondo. Da venerdì  7 marzo sono 34 gli atleti che prenderanno parte agli XI Giochi Paralimpici Invernali. La squadra è formata inoltre da un atleta guida, che scenderanno in gara nelle prove di sci alpino, snowboard, sci nordico e ice sledge hockey. 
Così Luca Pancalli, alla vigilia dei Giochi paralimpici: “Previsioni? Mai fatte da quando sono presidente. Non romperò questa tradizione proprio ora”. Il numero uno del Comitato Italiano Paralimpico prosegue: “Io mi limito a dire che saranno Giochi difficili sotto l’aspetto tecnico, perché ormai, ad ogni edizione della manifestazione, il livello delle competizioni si innalza notevolmente rispetto alla precedente”. Infine sulle medaglie: “Nutro fiducia illimitata verso campioni come Francesca Porcellato Melania Corradini ed Enzo Masiello. Spero possiamo tornare da Sochi con quell’oro che è sfuggito alla delegazione olimpica che ci ha preceduto”.