Sport e carceri: Insieme si vince!
I prossimi 28 e 29 marzo si terrà a Vicenza l'incontro dal titolo "Insieme si vince. Sport e carcere tra esperienze, sfide educative e progetti".
L'iniziativa costituirà un'importante occasione per condividere le esperienze progettuali fin qui portate avanti dai vari Comitati, in sinergia con le strutture carcerarie dei propri territori.
Nel corso di essa non avremo solo l'opportunità di interrogarci sulle prospettive future e la riproducibilità delle buone prassi condivise, ma anche sulle modalità con cui raccontare, attraverso di esse, il rapporto tra sport e carcere dal punto di vista del Centro Sportivo Italiano.
L'invito a partecipare è pertanto rivolto ai rappresentanti dei Comitati già impegnati nelle carceri ed esteso a tutti coloro che, per sensibilità nei confronti delle tematiche che verranno trattate, vogliano dare il loro contributo all'iniziativa.
Per effettuare l'iscrizione è sufficiente cliccare sul presente link (entro e non oltre il 15 marzo).
Grazie al pluriennale impegno del CSI Vicenza all'interno della casa circondariale S. Pio X, parte del convegno potrebbe svolgersi all'interno del carcere.
Il convegno si svolge nell'ambito dell'iniziativa Giocare per credere! progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi della lettera d) Legge 383/2000 - Linee di indirizzo 2012