La campestre saluta Montecatini con più di 200 staffette al via.

Si è concluso, con lo Staffettone delle Regioni il 17° Campionato Nazionale di corsa campestre del Csi che ha visto all’interno del Parco Termale di Montecatini gareggiare più di 1650 crossisti arancioblu, in rappresentanza di 14 regioni, 32 comitati provinciali e di 142 società sportive.

Si è concluso, il 17° Campionato Nazionale di corsa campestre del Csi che ha visto all’interno del Parco Termale di Montecatini gareggiare più di 1650 crossisti arancioblu, in rappresentanza di 14 regioni, 32 comitati provinciali e di 142 società sportive.

A dare il via ufficiale è stato il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, che ha portato il saluto di tutti i cittadini e ha ringraziato il CSI per aver scelto la sua cittadina e tutti i suoi collaboratori per il grande sforzo profuso nell’accoglienza degli atleti e dei loro accompagnatori e nella collaborazione per la realizzazione dei tracciati di gare. Dopo la breve sfilata dei rappresentanti delle regioni e l’inno d’Italia, il via alle gare è stato dato dalle categorie giovanili che si sono cimentate in un percorso di circa 900 metri su un terreno reso viscido dalla pioggia del giorno precedente. Più tecnico, ondulato e meno scorrevole il tracciato delle categorie assolute che hanno chiuso la prima giornata di gara.

Al termine della prova individuale che ha visto concorrere alcuni atleti con disabilità sono statui premiati i 19 neo campioni nazionali del 2014. Un oro in Sardegna, uno in Friuli. Per il resto solita ripartizione fra Trentino (4 campioni), Lombardia (5 campioni) e il Veneto (8 campioni)

CAMPIONI NAZIONALI

CATEGORIA

NOMINATIVO

SOCIETA’ SPORTIVA

Esordienti m

Elia Puppi

OR.  S. Gabriele Guanzate (CO)

Ragazze

Francesca Gianola

AS Premana (LC)

Ragazzi

Abenezer Mandelli

G. Virtus Calco (LC)

Cadette

Francesca Annoni

OR.  S. Gabriele Guanzate (CO)

Cadetti

Giovanni Valentini

GS Dilett. Biasin Illasi (VR)

Allieve

Beatrice Fabiani

US Aldo Moro Paluzza (UD)

Allievi

Massimo Guerra

Valli del Pasubio (VI)

Juniores f

Alessia Zecca

GS Valgerola (SO)

Juniores m

Leonardo Feletto

Pol. Padana La Marca Trevisana (TV)

Seniores f

Gloria Tessaro

Pol. Due Ville (VI)

Seniores m

Hasani Veton

USD Cermis (TN)

Amatori A f

Deborah Pomare

Atletica Lamon Feltre

Amatori A m

Daniele De Colo’

Atletica Agordina Kiwi Sports (BL)

Amatori B f

Carla Damin

GS Trilacum (TN)

Amatori B m

Lucio Fregona

GS Astra (BL)

Veterane

Rosanna Lanziner

SV Trodena (TN)

Veterani

Franco Adami

ASD Carniatletica (UD)

Atleti con disabilità

Massimiliano Mocci

Frontera Onlus Medio Campidano

Quattro le staffette vincitrici domenica 6 aprile, tra le 219 iscritte nel tradizionale Staffettone delle Regioni. Cinque frazionisti corregionali per squadra hanno corso un giro ciascuno, lungo le stradine asfaltate del parco.

I migliori sono risultati:

GIOVANILE FEMMINILE: AS PREMANA A

GIOVANILE MASCHILE: VENETO 1

ASSOLUTA FEMMINILE: POLISPORTIVA DUE VILLE

ASSOLUTA MASCHILE: CSI MORBEGNO 1

Fuori dalla competizione sportiva ma all’interno del programma della manifestazione nella serata di sabato presso il Teatro Verdi si è tenuta la S. Messa, concelebrata dal Vescovo di Pescia S.E. Mons. Giovanni De Vivo e dal Consulente Ecclesiastico Nazionale del CSI Don Alessio Albertini e la premiazione “uno Sport per la Vita”, dedicata ad una ventina di dirigenti ciessini fortemente impegnati nelle proprie realtà sportive.

CLASSIFICHE -> http://www.timingproject.it/campionato-nazionale-campestre.html

 

FOTOGALLERY -> on.fb.me/1fWD1ik

La campestre saluta Montecatini con più di 200 staffette al via.