Ginnastica artistica: a Lignano 1.500 atleti in finale
Il PalaGeTur di Lignano Sabbiadoro (Ud) ospita, dal 21 al 25 maggio, il 12° Campionato nazionale di ginnastica artistica del Centro Sportivo Italiano. Impegnati in gara 1.481 atleti (1.347 femmine e 134 maschi) in rappresentanza di 28 comitati Csi. Dieci le regioni in finale con 91 società sportive impegnate nei diversi attrezzi: corpo libero, trave, volteggio, minitrampolino e parallele. Le regioni arancioblu più rappresentate sono la Lombardia (430 atleti), l’Emilia Romagna (358), il Lazio (209), il Piemonte (182) e la Campania (84).
Ai ginnasti Csi sono arrivati gli auguri delle due campionesse azzurre Chiara Gandolfi e Betta Preziosa: “Mi raccomando alle verticali…le punte tese… le gambe tese… sorridete quando eseguite il corpo libero… Voglio salutare così tutte le finaliste, augurando di divertirvi nei minuti dell’esercizio. Gareggiate dando tutto, perché la ginnastica è passione. So che non avete le parallele asimmetriche, il mio attrezzo prediletto. – afferma Chiara Gandolfi - Ma al corpo libero, al volteggio, al trampolino, gamba a tutti! Rispettate sempre i giudici: un giudizio eventualmente negativo è stimolo a fare meglio e migliorarsi sempre di più”.
“La ginnastica esige impegno costante, duri allenamenti, forte concentrazione tutti ingredienti per ottenere buoni risultati. I successi nella ginnastica – dice nel suo saluto Betta Preziosa – non sono mai casuali e nel momento in cui riesci a raggiungere un traguardo il cuore batte forte… Perciò faccio un grande in bocca al lupo a tutti i ginnasti e le ginnaste che gareggeranno al Campionato Nazionale Csi! E come si dice tra ginnasti… GAMBA!”
CLASSIFICHE -> attivitasportiva.csi-net.it/notizie/63542
FOTOGALLERY -> http://on.fb.me/TBNkAO