Ginnastica Ritmica: a Fiuggi 800 in pedana

A Fiuggi la finale del 9° Campionato nazionale di Ritmica dal 3 all’8 giugno. Attese 775 ginnaste provenienti da 9 regioni, in rappresentanza di 55 società sportive e 23 comitati. Alle ginnaste Csi arriva il saluto di Fabrizia D’Ottavio

Dopo l’artistica di Lignano, la ginnastica del Csi torna protagonista a Fiuggi con la finale del 9° Campionato nazionale di Ritmica dal 3 all’8 giugno. Attese 775 ginnaste provenienti da 9 regioni, in rappresentanza di 55 società sportive e 23 comitati.

Le regioni arancioblu più rappresentate sono la Lombardia (234 ginnaste), l’Emilia Romagna (180), il Piemonte (82), l’Abruzzo (61) e il Lazio (58).

L’ex farfalla azzurra Fabrizia D’Ottavio cita Gino Bartali nel saluto inviato alle giovani ginnaste Csi: «Certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca – la conclusione del suo messaggio alle finaliste – questa citazione per me ha sempre costituito una guida importante con cui condividere il mio percorso, fabrizia.jpg - 708x1000 - 92.52 kbdurante e dopo l'attività agonistica. Da "ex ginnasta" ci tengo a lasciarvi questo messaggio: godete e assaporate ogni singolo momento di questo viaggio, senza accanirvi troppo soltanto sulla meta. Le trasferte in compagnia della squadra, i momenti di svago, quelli in cui dovrete invece consolare qualcuno, la possibilità di fare nuove conoscenze e conoscere nuovi posti…tutto deve entrare a far parte del vostro bagaglio di esperienze e in quella parte di cuore in cui serbate i ricordi più belli. La medaglia, se arriverà, sarà solo "la ciliegina sulla torta" di un dolce già fantastico!»

Nella ritmica, la finale laziale ospiterà esercizi del programma individuale, di coppia e squadra. Diversi gli attrezzi in gara, a seconda delle categorie e dei livelli medium, large e super: corpo libero, palla, fune, cerchio, nastro e clavette.

 

Classifiche -> http://bit.ly/1ouIlLD

Fotogallery -> http://on.fb.me/1pR7sZW

Ginnastica Ritmica: a Fiuggi 800 in pedana