Italia-Germania 5-0

A Gabicce Mare prima vittoria della Nazionale Amputati Calcio Csi. Contro i tedeschi doppiette per Stefano Starvaggi e Emanuele Padoan. Vantaggio iniziale siglato da Gianni Sasso

Finalmente! Prima grande vittoria a livello internazionale per la Nazionale Amputati di calcio, griffata Csi. A Gabicce Mare Italia-Germania finisce 5-0, con gli azzurri belli ed esplosivi come i fuochi d’artificio che hanno accompagnato le premiazioni del Trofeo città di Gabicce Mare. Inni nazionali, quindi il capitano della Germania Lars Wurst, che saluta il nostro capitano Francesco Messori. Nei due tempi da trenta minuti a segno subito l’ischitano Gianni Sasso. Raddoppio siglato dal bustese Stefano Starvaggi, dopo che il numero uno, il livornese Daniel Priami, aveva evitato con una strepitosa parata il pareggio tedesco. Nella ripresa, gli azzurri, forti del 2-0 giocano meno contratti e vanno ancora in rete con il numero 6, il vicentino Emanuele Padoan. Quindi è ancora Starvaggi a realizzare il 4-0. La rete del definitivo 5-0 azzurro segna la doppietta di Padoan. Nel finale traversa di capitan Messori. Prima delle medaglie terzo tempo con in campo le seconde linee. Il tempo supplementare, dove viene dato spazio a chi gioca meno, finisce 2-2 con rete del piccolo azzurro Lollo Marcantognini.

Numeroso il pubblico presente allo stadio G. Magi di Gabicce Mare per il Trofeo città di Gabicce Mare, reso possibile, grazie all’Associazione “Rimbalzi Fuori Campo” e al Comune di Gabicce Mare. Il vicesindaco di Gabicce Mare Andrea De Crescintini ha premiato la squadra tedesca, mentre Terenzio Bernardi, presidente dell’associazione ‘Rimbalzi Fuori Campo’ ha premiato la nostra nazionale. Medaglie al collo anche per i 4 arbitri del Csi: Francesco Mineo, Massimo Giacomoni, Giovanni Manna e Antonio Urbano. Dal 12 al 14 settembre la Nazionale Italiana Calcio Amputati Csi andra in Polonia per un torneo a 8 squadre. Si giocherà a Varsavia. Polacchi e francesi sono stati i primi a congratularsi via web con gli italiani per il successo.

Uno spazio sul match amichevole Italia-Germania sarà in onda venerdì 20 giugno su “Sportabilia”, curato da Lorenzo Roata, a partire dalle ore 15,45 su Raisport 2.

FOTOGALLERY

Italia-Germania 5-0