Sette titoli U10 -12. Csi. Doppietta per Emilia, Sicilia e Campania

A Lignano assegnati i titoli delle finali under 12. Napoli eccelle nel calcio a 7, Agrigento e Roma nel calcio a 5. Supervolley a Catania e Ravenna. Nel minibasket vince di Reggio Emilia

Tre giorni intensi ed emozionanti, sotto il sole di Lignano Sabbiadoro per i 711 atleti partecipanti alle Finali Nazionali degli sport di squadra dedicati agli under 10 e 12, rappresentanti di 15 regioni, 33 comitati e 62 società sportive.

Pallavolo, calcio e pallacanestro, come sport principali, ma anche prove complementari in spiaggia e piscina e all’interno del villaggio Getur, dove sabato i giovani atleti si sono cimentati in uno speciale Orientathlon dedicato al 70° anniversario del Centro Sportivo Italiano.

Dominio napoletano nel calcio a 7 grazie alla Polisportiva Piscinola nell’under 10 e l’ASD Vitareal Marianella nella categoria U12, che tornano a casa con gli scudetti di Campioni Nazionali cuciti sulle maglie. Agrigento con l’Athena Calcio tra i più piccoli e Roma con Discipline Sport Belle Arti salgono, invece, sul gradino più alto del podio per il calcio a 5.

Festa anche a Catania per le pallavoliste del Giavì Pedara Volley, campionesse nazionali nel supervolley e a Ravenna per le piccole atlete della Polisportiva Rapid, emozionatissime per la medaglia d’oro, dedicata al 70esimo anniversario del Csi, appesa al collo.

In Emilia Romagna anche il titolo del minibasket, conquistato dall’ASD Basket Jolly di Reggio Emilia.

Ai capitani di tutte le squadre finaliste, consegnati, ad inizio torneo i palloni ufficiali delle finali nazionali. Momenti di grande sport per tanti giovani atleti ciessini, delle finali accompagnati da tanti genitori, che a Lignano Sabbiadoro, hanno fatto vedere come stia crescendo qualitativamente l’attività sportiva nella loro fascia di età, ma hanno anche potuto cimentarsi in altre discipline e vivere tre giorni di amicizia.

Nel corso delle giornate lignanesi oltre alla Messa celebrata dal consulente ecclesiastico nazionale don Alessio Albertini, si è svolto un corso per allenatori, tenuto da Beppe Basso, formatore del Team Formazione Nazionale Csi.

 

Classifiche

 

Fotogallery

Sette titoli U10 -12. Csi. Doppietta per Emilia, Sicilia e Campania