Edwige Gwend con Mcdonald’s in piazza a Perugia

Sabato 21 settembre Piazza 4 Novembre ha accolto il villaggio Happy Meal Sport Camp, con il patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione del CSI. Sui tatami umbri la judoka azzurra, atleta del team olimpico di McDonald’s

Perugia, 21 settembre 2014 – La terza festa dello sport dell’ Happy Meal Sport Camp ha fatto tappa oggi a Perugia in Piazza 4 Novembre che per l’occasione è stata allestita come un vero e proprio villaggio dello sport a cielo aperto, con aree gioco e campi sportivi dedicati ai bambini.

L’evento, patrocinato dal Comune di Perugia e organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, partner tecnico di McDonald’s, è stato inaugurato con il tradizionale taglio del nastro alla presenza dell’Assessore alle Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza, Partecipazione e Associazionismo Dramane Diego Wague' e la judoka Edwige Gwend, atleta del team olimpico di McDonald’s. La campionessa azzurra, 10° posto nel ranking mondiale nella categoria 63 kg, ha tenuto una vera e propria lezione di judo.

“Ringrazio McDonald’s per aver scelto la città di Perugia e la nostra piazza - ha sottolineato Dramane Diego Wague - per questa festa dello sport. L’Happy Meal Sport Camp è un progetto in sintonia con la volontà della nostra amministrazione di divulgare la pratica sportiva e una sana alimentazione. Lo sport con i suoi valori e le sue regole è un importante strumento formativo ed educativo per la crescita dei giovani”.

“Portare la mia testimonianza per il progetto Happy Meal Sport Camp qui a Perugia è un’opportunità unica. Pratico uno sport che difficilmente ha la possibilità di uscire dalle quattro mura della palestra e oggi McDonald’s è riuscita a fare anche questo, ovvero portare il judo in un luogo non tradizionale. Per i bambini lo sport è un aspetto fondamentale per crescere, ma soprattutto un’occasione divertente di gioco e socializzazione” ha commentato Edwige Gwend, atleta del team olimpico di McDonald’s.

Il villaggio, in Piazza 4 Novembre, è stato aperto tutto il giorno con due campi da minivolley, il tatami per il judo, il tennis tavolo e il calcio balilla, le postazioni per il tiro di precisione sia per calcio che per il basket oltre a due gonfiabili.

Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e coinvolgerà quest’anno 10.000 bambini e 25 città.

Dopo le feste di Jesolo, Rimini e Perugia Happy Meal Sport Camp proseguirà a Genova, Lecce, Bari e Catania. A tutti gli eventi in programma partecipano gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre ad Edwige Gwend, è formata da Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Alessandro Fabian (triathlon) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016. I tre giovani atleti sono “guidati” da Massimiliano Rosolino, capitano della squadra e testimonial del progetto dal 2013.