Mcdonald’s porta lo sport in piazza a Perugia

Domenica 21 Settembre, in Piazza 4 Novembre, arriva il villaggio Happy Meal Sport Camp: sport e divertimento per i bambini, con il Patrocinio del Comune e il supporto del Csi Perugia. Alla giornata partecipa la judoka Edwige Gwend, atleta del team olimpico di McDonald’s

Perugia, 19 settembre 2014 – La terza festa dello sport dell’Happy Meal Sport Camp fa tappa a Perugia il 21 settembre, in Piazza 4 Novembre che per l’occasione diventerà un vero e proprio villaggio dello sport a cielo aperto, con aree gioco e campi sportivi dedicati ai bambini.

L’evento, patrocinato dal Comune di Perugia e organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, partner tecnico di McDonald’s per il progetto, sarà inaugurato alle ore 10.00 con il tradizionale taglio del nastro, che segnerà l’inizio delle attività sportive. Parteciperà Dramane Diego Wague', Assessore alle Politiche per l'Infanzia e l'Adolescenza, Partecipazione e Associazionismo del Comune di Perugia. Ospite speciale della festa sarà la judoka Edwige Gwend, atleta del team olimpico di McDonald’s, 10° posto nel ranking mondiale nella categoria 63 kg, che terrà una vera e propria lezioni di judo.

“Promuovere il centro storico con tutta la famiglia e avvicinare i bambini alle diverse discipline sportive - ha spiegato Emanuele Prisco, assessore allo Sport del Comune di Perugia -. E' questo il motivo per cui abbiamo voluto dare un ulteriore segnale accogliendo la richiesta di mettere a disposizione della manifestazione Piazza IV Novembre, la piazza principale dei perugini”.

“L’attività sportiva e l’alimentazione corretta contribuiscono a favorire il pieno sviluppo della prevenzione a lungo termine nella tutela della salute, valori universali che una volta assimilati in tenera età accompagnano l’individuo per tutta la vita' ha sottolineato Dramane Diego Wague, Assessore alle Politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza, Partecipazione e Associazionismo del Comune di Perugia.

Il progetto Happy Meal Sport Camp, avviato nel 2010 per promuovere lo sport di base e dedicato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici nei ristoranti e feste dello sport in spiaggia e in piazza, e coinvolgerà quest’anno 10.000 bambini e 25 città.

“Vogliamo ringraziare il Comune di Perugia che ci ha accolto con grande entusiasmo – ha  commentato Flaviano Bazzucchi, franchisee McDonald’s - mettendo a disposizione una delle piazze in assoluto più belle d’Italia per la festa dello sport Happy Meal Sport Camp.  McDonald’s da sempre sostiene lo sport e si impegna ad assumere un ruolo responsabile nel promuovere uno stile di vita attivo e un’alimentazione varia. Con le feste in piazza vogliamo portare questo nostro impegno il più vicino possibile alle famiglie”. 

Il villaggio sarà aperto in Piazza 4 Novembre a partire dalle ore 10.00 fino alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Saranno presenti due campi da minivolley, il tatami per il judo, il tennis tavolo e il calcio balilla, le postazioni per il tiro di precisione sia per calcio che per il basket oltre a due gonfiabili e numerose attività pensate per i bambini. L’ingresso e tutte le attività sono gratuite.

“Per il nostro comitato è un onore supportare McDonald’s nell’organizzazione di Happy Meal Sport Camp. Occasioni come queste sottolineano che lo sport è per tutti e alla portata di tutti. Ci auguriamo che l’esempio di McDonald’s possa tracciare una strada che anche altre aziende vogliano seguire per educare insieme soprattutto i più giovani ai valori dello sport e della vita” ha detto Claudio Banditelli presidente del CSI Perugia

Dopo le feste di Jesolo, Rimini e Perugia Happy Meal Sport Camp proseguirà a Genova, Lecce, Bari e Catania. A tutti gli eventi in programma partecipano gli atleti della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre ad Edwige Gwend, è formata da Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Alessandro Fabian (triathlon) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016. I tre giovani atleti sono “guidati” da Massimiliano Rosolino, capitano della squadra e testimonial del progetto dal 2013.