Trasferta in Polonia per la Nazionale Amputati
La Nazionale Amputati di calcio sta per volare in Polonia per disputare nel secondo week end di settembre il torneo continentale "Amp Futbol Cup".
“Siamo pronti per questo importante appuntamento - dà la carica mister Renzo Vergnani - la trasferta in Polonia sarà un importante test per capire a che livello siamo anche in vista del prossimo Mondiale in Messico. Speriamo di fare bene; nel nostro girone affronteremo la Turchia, sempre al podio nelle precedenti edizioni, e i padroni di casa della Polonia, una squadra molto organizzata e ben messa in campo”.
Le stampelle azzurre sanno già cosa fare in campo “probabilmente scenderemo in campo con il nostro modulo consolidato 2-3-1, ma abbiamo studiato anche la variante del 3-2-1”.
Tempo di scelte per Mister Vergnani “per la rassegna internazionale di Varsavia abbiamo potuto convocare solo 13 giocatori (2 portieri, 4 difensori, 4 centrocampisti, 3 punte), ci dispiace aver lasciato alcuni ragazzi a casa, ma tutti i ragazzi sanno di far parte del gruppo azzurro”.
Tra conferme e novità “ci sarà capitan Messori a guidare il gruppo, oltre agli storici Sasso, Mariani, Leone, Marcantognini e Zavatti, insieme a qualche novità Capasso, Padoan, La Manna e i due portieri”.
Il programma prevede la partenza venerdì 12 settembre, sabato 13 subito in campo alle 15 contro la Turchia, mentre alle 17:45 la sfida con i padroni di casa della Polonia. In caso di qualificazione domenica 14 settembre ci sarà la fase finale ad eliminazione diretta.
Segui risultati e aggiornamenti in diretta nel gruppo facebook Calcio Amputati Italia
Forza ragazzi!
I convocati
Nome e Cognome Comitato Regione
Alessandro Genta Alba Piemonte
Stefano Starvaggi Varese Lombardia
Emanuele Padoan Vicenza Veneto
Francesco Messori Reggio Emilia Emilia Romagna
Lorenzo Marcantognini Pesaro-Urbino Marche
Riccardo Tondi Pesaro-Urbino Marche
Daniel Priami Livorno Toscana
Paolo Capasso Lucca Toscana
Arturo Mariani Roma Lazio
Emanuele Leone Latina Lazio
Luca Zavatti Latina Lazio
Gianni Sasso Napoli Campania
Salvatore La Manna Palermo Sicilia