Csi al Meeting Rimini: la carica dei 12.000
Si è conclusa con oltre 12.000 presenze la settimana del Centro Sportivo Italiano al Padiglione “Gioco del Lotto Sport Village” del XXXV Meeting per l’Amicizia tra i Popoli di Rimini. Numerose le attività ed i tornei che i volontari del Csi hanno gestito con professionalità e disponibilità nei confronti dei numerosi partecipanti. Hanno visitato il Padiglione anche alcuni dirigenti nazionali Csi ed hanno accompagnato parte del cammino dei volontari il Consulente Ecclesiastico Nazionale, Don Alessio Albertini, ed il Presidente Nazionale, Massimo Achini.
Il gruppo volontari, rinnovato per la quasi totalità, composto da 21 ragazzi e ragazze, provenienti da 10 regioni differenti, ha svolto un grande lavoro alternando momenti di riflessione comune ad attività sui campi.
“E’ stata una grande esperienza comunitaria vissuta dai giovani del Csi con grande spirito di servizio - è stato il commento di don Alessio Albertini – Giornate spesso faticose per i turni e per gli orari, ma sempre arricchite dalla grande gioia, dall’ amicizia e dalla goliardia. Bello vedere nel gruppo Csi, la mescolanza delle varie provenienze , il confronto delle vari esperienze del vivere il Csi. Credo che il volontario Csi sia non solo un portatore d’opera ma l’anima più vera del Csi. La dimensione più grande è la gratuità del Csi. Il Csi, senza i volontari sarebbe più povero”
Appuntamento quindi all’edizione 2015 del Meeting di Rimini, che si svolgerà dal 23 al 29 agosto, con il titolo “Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?”