Mcdonald's e Csi portano lo sport in spiaggia a Rimini
Rimini, 20 agosto – Grande successo per la festa di Happy Meal Sport Camp che si è svolta oggi al Bagno 35 di Rimini. Oltre 500 bambini, accompagnati dalle loro famiglie, ed assistiti da istruttori del Centro Sportivo Italiano (CSI), si sono cimentati in varie discipline sportive, come il beach volley, il beach soccer e il basket. La ginnasta Carlotta Ferlito, atleta del team olimpico di McDonald’s, ha partecipato a tutte le attività e ha tenuto una vera e propria lezione di ginnastica.
“Sono orgogliosa di essere stata scelta da McDonald’s
per partecipare a questa Festa – ha dichiarato Carlotta Ferlito. La
spiaggia è un luogo privilegiato per avvicinare i bambini allo sport di base,
perché hanno la possibilità di fare attività fisica all’aperto trasformando lo
sport in divertimento”.
All'incontro è intervenuto anche Gianluca Brasini, assessore allo sport
dello comune di Rimini.
'Sono molto contento che McDonald's abbia scelto la spiaggia di Rimini per ospitare una delle 7 feste dello sport che stanno facendo divertire i bambini in tutta Italia - ha detto Gianluca Brasini -. La nostra città nei primi 7 mesi dell'anno ha registrato 400 mila presenze per turismo sportivo. È importante per noi che le aziende si trovino bene nel nostro territorio ed investano in eventi di questo tipo. L'amministrazione comunale continuerà a lavorare affinché Rimini possa diventare il punto di riferimento in Italia per il turismo sportivo e speriamo che altre aziende seguano l'esempio di McDonald's, che oggi ha portato tanto sport e gioco sulla nostra spiaggia'.
Il progetto Happy Meal Sport Camp, che da maggio a novembre si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici e feste dello sport in spiaggia e in piazza, coinvolgerà, nel 2014, 10.000 bambini e 25 città.
Ogni appuntamento vede la partecipazione di un atleta della squadra olimpica di McDonald’s che, o ltre da Carlotta Ferlito, è formata da Alessandro Fabian (triathlon) ed Edwige Gwend (judo) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016, “guidati” da Massimiliano Rosolino, testimonial del progetto Happy Meal Sport Camp dal 2013.
Dopo Jesolo e Rimini, le feste dello sport proseguiranno a Perugia, Genova, Lecce, Bari e Catania.