Segui la missione del CSI ad Haiti

Trentaquattro volontari del Csi sono arrivati ad Haiti per partecipare alla missione di cooperazione internazionale “il Csi per Haiti”

Trentaquattro volontari del Csi sono arrivati domenica 27 luglio ad Haiti per partecipare alla missione di cooperazione internazionale “il Csi per Haiti”.

Il Centro Sportivo Italiano torna nel paese caraibico per la nona volta dal 2011, dopo che, in passato, sono stati formati 246 allenatori e 100 dirigenti haitiani, e con l’obiettivo di generare ulteriormente animazione sportiva, con bambini di strada e degli orfanotrofi in quattro centri della capitale Port au Prince e nel centro di Mare Rouge. Inoltre verranno tenuti nuovamente corsi di formazione per allenatori, corsi di pastorale dello sport con seminaristi haitiani, tornei di calcio e basket, attività nella bidonville di Citè Soleil, ma l’appuntamento clou sarà la realizzazione della Giornata Nazionale dello Sport il 15 agosto, sempre a Port au Prince, con più di mille bambini che riempiranno lo stadio “Silvio Catò”. Obiettivo dichiarato di questa nona missione haitiana è anche quello di aprire in loco le prime società sportive.

È possibile seguire l’iniziativa in tempo reale tramite la pagina Facebook “CSI per Haiti”, con reportage giornalieri della missione, video, foto e commenti; un modo per vivere questa esperienza anche a distanza. Gli hashtag utilizzati saranno: #CSIperHaiti - per quanto riguarda tutti i post e i contenuti che riguardano la missione - #30daysofemotions – per identificare il diario di bordo di Haiti - e #sportofsmiles - il motto che accompagnerà ogni contenuto sui social network.

 

Link

  •