Ottobre: sul Web tornano Stadium e Csiflash

Riparte il nuovo Stadium. Il mensile organo ufficiale del Centro Sportivo Italiano dal primo ottobre tornerà ad essere pubblicato, nella sua veste on line, sul sito internet del Csi – Presidenza Nazionale.  Informazione, formazione, critica, politica sportiva e racconto giornalistico al solito i temi portanti di Stadium, il magazine di chi ama lo sport pulito, come recita l’occhiello, che uscirà con cadenza mensile su dieci numeri annui.
Dopo aver celebrato due anni fa il suo centenario Stadium torna a far sentire la sua voce: nato nel 1906 come organo della Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane, per imposizione del fascismo interruppe le pubblicazioni nel 1927 riprendendole nel 1944 con il Centro Sportivo Italiano, erede dell’associazionismo sportivo cattolico. Oggi il CSI risponde a una domanda di sport largamente popolare (850 mila atleti tesserati, 101 mila tra dirigenti, allenatori, istruttori e arbitri per 300 mila gare l’anno coordinate da 20 sedi regionali e 136 sedi territoriali) con un'attività qualificata sul piano culturale e sociale, ispirata ai valori della visione cristiana dell’uomo.
 
 
Il primo ottobre il Csi terrà a battesimo anche la rinnovata Csi flash agenzia, che in una nuova veste grafica, ed anch’essa pubblicata on line sul sito www.csi-net.it, fornirà un mix di attualità e notizie provenienti dal circuito associativo. Resoconti, spunti, storie, appuntamenti dei comitati territoriali, per leggere e respirare tra le righe un po’ di Vita CSI. Csi flash – agenzia uscirà periodicamente ogni quindici giorni al mercoledì