McDONALD’S E CSI PORTANO LO SPORT IN SPIAGGIA A JESOLO

La Beach Arena di Jesolo ha ospitato la prima festa dello sport dedicata ai bambini e alle famiglie, nell’ambito del progetto Happy Meal Sport Camp. Ospite speciale, il triatleta Alessandro Fabian

Jesolo, 19 luglio – Grande successo per la prima delle 7 feste dello sport McDonald’s, che si è svolta oggi alla Beach Arena di Jesolo. Oltre 500 bambini, accompagnati dalle loro famiglie ed assistiti da istruttori del Centro Sportivo Italiano (CSI) si sono cimentati in varie discipline sportive, come il beach volley, il beach rugby, il beach soccer, il beach tennis e il basket. Il triatleta Alessandro Fabian, campione europeo a squadre e membro del team olimpico di McDonald’s, ha partecipato a tutte le attività e spiegato ai bambini che cos’è il triathlon, in una vera e propria lezione. Al fianco di Fabian era presente anche l'assessore allo sport di Jesolo Ennio Valiante.

"Sono contento di essere stato scelto da McDonald’s per inaugurare le Feste dello Sport – dice Alessandro Fabian -. La spiaggia è un luogo privilegiato per avvicinare i bambini allo sport di base, facendoli divertire".

Il progetto Happy Meal Sport Camp, che da maggio a novembre si articola in camp estivi multidisciplinari, laboratori didattici e feste dello sport in spiaggia e in piazza, coinvolgerà, nel 2014, 10.000 bambini e 25 città. Ogni appuntamento in calendario vede la partecipazione di un atleta della squadra olimpica di McDonald’s che, oltre che da Alessandro Fabian, è formata da Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) ed Edwige Gwend (judo) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016, sotto la guida del capitano del team, Massimiliano Rosolino, già testimonial del progetto Happy Meal Sport Camp dal 2013.

Dopo Jesolo, le feste dello sport proseguiranno a Rimini, Perugia, Genova, Lecce, Bari e Catania.