La Nazionale Amputati si raduna a Modena

Sarà il territorio modenese di Formigine ad ospitare sabato 11 e domenica 12 ottobre la nazionale italiana di calcio amputati del Csi. Sono 13 i convocati dal Mister Renzo Vergnani

Sarà il territorio formiginese, ed in particolare la sede operativa di due associazioni sportive locali, ad ospitare l’11 e 12 ottobre la Nazionale Italiana Calcio Amputati, diretta dal Csi. I 13 atleti della Nazionale, provenienti da nove regioni italiane, si alleneranno sabato 11 ottobre dalle 16.30 alle 19 presso il campo S. Francesco in erba sintetica di Formigine, ospiti della società sportiva Pgs Smile. Nel pomeriggio di sabato è inoltre prevista la presenza della pluricampionessa Cecilia Camellini, atleta femminile dell’anno premiata ai Paralympic awards, mentre nel corso dell’allenamento i tre portieri della Nazionale saranno allenati dal preparatore atletico dei portieri del settore giovanile del Parma Fc Mathias Altamirano. La due giorni di allenamento prosegue e si conclude domenica 12 ottobre, dalle 9.30 alle 12 con un secondo allenamento della squadra presso il campo sintetico Corlo Arena, ospiti della società sportiva As Corlo di Formigine.

Ecco la formazione della Nazionale e la relativa provincia di origine di ciascuno dei tredici atleti che insieme si fanno “ambasciatori dei valori dello sport per tutti”, per il loro esempio di amore verso la vita e lo sport oltre ogni abilità o disabilità: Alessandro Genta, Bra (Alba); Stefano Starvaggi, Busto Arsizio (Varese); Emanuele Padoan, Castegnero (Vicenza); Francesco Messori, Correggio (Reggio Emilia); Lorenzo Marcantognini,  Fano (Pesaro-Urbino); Riccardo Tondi, (Pesaro); Daniel Priami (Livorno); Paolo Capasso (Lucca); Arturo Mariani, Guidonia (Roma); Emanuele Leone, Lenola (Latina); Luca Zavatti, (Latina); Gianni Sasso, Ischia (Napoli); Salvatore La Manna (Palermo).